Basket: risultati quarta giornata di serie A - Ilmetropolitano.it

Basket: risultati quarta giornata di serie A

Sei squadre con altrettanti punti guidano la classifica del massimo campionato italiano di basket dopo la quarta giornata. Si tratta di Caserta, unica squadra ancora imbattuta tra l’altro, Cantù, Siena, Avellino, Varese e Milano. Di queste sei hanno vinto tutte tranne Cantù che si fa così raggiungere dalle altre protagoniste di giornata. La Bennet, infatti, ha perso l’anticipo di sabato 29 in casa ai danni della Scavolini Siviglia Pesaro per 66 a 71. Pesaro ha disputato sicuramente un grande match, trascinata dal duo italiano Hackett-Cavaliero che hanno messo a segno rispettivamente 15 e 17 punti grazie ai quali la formazione marchigiana è riuscita a espugna il Pianella.

Bologna torna al successo sul suo campo dopo due sconfitte di fila in trasferta grazie a una sofferta vittoria, che fa seguito a quella conquistata nel supplementare contro Roma alla prima giornata, concretizzatasi solo all’ultimo tiro di McIntyre, nonostante una prova insufficiente, mette a segno la tripla decisiva frustrando la clamorosa rimonta della Vanoli Braga Cremona (80 a 78 il risultato finale a favore degli emiliani).

Varese fa il colpaccio a Roma dopo un tempo supplementare (74 a 76 per la Cimberio). Caserta, come detto, raggiunge la vetta della classifica grazie al terzo successo consecutivo, questa volta ai danni della Novipiù Casale Monferrato (67-52). Una brutta Montepaschi riesce comunque a espugnare Biella per 67 a 70 grazie alla classe cristallina del suo McCalebb. La Sidis Avellino espugna meritatamente Teramo (57 a 71), mentre Venezia ottiene il primo successo in A dopo ben 17 anni dalla sua ultima apparizione nella massima serie. 72 a 62 il risultato a favore dei veneti nei confronti di Montegranaro. Infine, Milano si impone facilmente a Sassari grazie a un ottima prestazione di squadra per 60 a 88. Questo turno ha riposato la Benetton Treviso.

Filippo Turiano

Recommended For You

About the Author: Filippo Turiano