Futuro e Libertà la befana FLI: la Befana per i bambini ospiti della Domus Nazareth di Reggio Calabria

“Un giocattolo amico accompagnato da un sorriso”, questo lo slogan che ha visto partecipare i bambini ospiti della Domus Nazareth di Reggio Calabria all’incontro organizzato dalla Comunità Reggina di Futuro e Libertà alla ludoteca “Il Mondo Incantato”. Sotto lo sguardo attento di Suor Graziella accompagnata da Antonella, coordinati dalla bravura delle Maestre della ludoteca Giulia e Micaela, i bambini si sono divertiti socializzando tra loro e, tra un fetta di panettone e l’altro, hanno trascorso un pomeriggio di gioco e svago che è culminato con la consegna personalizzata a ciascun bambino di un giocattolo.

Felici e festanti i bambini hanno dato sfogo a tutta la loro gioia aprendo e “inaugurando” i giocattoli per tutta la ludoteca. Macchine, piste, trucchi, pianole hanno preso il sopravvento su tutto il resto consegnando un momento di felicità a chi, per tante ragioni, è costretto a rimandare.

E’ stata anche l’occasione per Suor Graziella di partecipare ai presenti i propositi della Domus Nazareth della Congregazione Figlie Maria SS. Corredentrice, evidenziando il valore sociale imposto dal suo fondatore Padre Forno, e la “missione” da loro compiuta in questa città per volontà di quello “Splendore di Reggio” che è stato Mons. Giovanni Ferro.

Giornate come queste servono anche a ricordare che ci sono strutture che, con grandi sacrifici anche personali di Suore, Preti, Laici, Volontari, suppliscono alle annose assenze delle Amministrazioni Pubbliche. Fermarsi a riflettere, dare una mano a chi ne ha bisogno, essere dalla parte degli ultimi, degli incompresi, regalare gioia e un sorriso: è stato questo il senso che la Comunità reggina di Futuro e Libertà ha voluto dare all’incontro. Restando un passo indietro, perché gli “attori” principali della giornata fossero la Casa Accoglienza Domus Nazareth, la ludoteca “Il Mondo Incantato” con le sue impagabili maestre Giulia e Micaela, ma soprattutto loro, la speranza di un futuro migliore: i Bambini!

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano