Vigilia di lavoro per la Viola

Solita vigilia di lavoro per la Viola che, domani, è di scena a Potenza. La formazione neroarancio giocherà su un campo sicuramente difficile contro una squadra di livello anche se va ricordato che, all’andata, la compagine lucana fu asfaltata da una delle migliori prestazioni offensive della compagine neroarancio che mise a referto 100 punti. Il Potenza si è saputo comunque riprendere ed è la rivelazione del campionato e, come la Viola, lotta per la promozione.

La Viola tenterà di aggiudicarsi questo scontro diretto con  Grasso e compagni che vogliono capitalizzare al meglio un ciclo di gare decisamente alla portata della compagine dello stretto che può dare uno  slancio alla sua classifica leggermente rovinata da una serie di inaspettate sconfitte. Lo staff tecnico capeggiato adesso da Domenico Bolignano sta lavorando forte e non vuole cali di concentrazione da parete dei suoi ragazzi ed, infatti, ha si è forzato tanto sulla intensità e soprattutto sulla difesa. La Viola deve migliorare nella propria metà campo soprattutto, quando gioca lontano da casa dove si è resa protagonista di qualche prestazione al di sotto delle possibilità ed, in alcuni palazzetti caldi del torneo, un approccio sbagliato lo puoi anche pagare come è successo per esempio a Corato a metà Novembre.

I ragazzi del presidente Muscolino faranno tesoro degli errori commessi e cercheranno di chiudere subito la pratica onde evitare guai. Lo staff tecnico chiederà di giocare tanti palloni sotto canestro servendo i lunghi reggini data la differenza fisica fra le due squadre. I vari Sereni, Grasso e Gambolati possono essere la chiave tattica dell’incontro perché il Potenza non ha uomini da opporre a questi atleti che hanno stazza e movimenti sotto canestro e si sentono ancora più completi adesso che in questo reparto ci sarà anche Agosta.

 Il gioco interno potrebbe essere importante anche per aprire spazi ai giocatori sul perimetro dato che i reggini hanno gente come Grilli, atleta molto abile a sfruttare i raddoppi che le difese attuano su alcuni suoi compagni di squadra. La Viola è pronta per disputare questo match che sarà il primo impegno esterno del girone di ritorno. Cominciare con una vittoria sarebbe un’ottima iniezione di fiducia per una squadra che vuole disputare una seconda parte di stagione importante.

banner

Recommended For You

About the Author: Giuseppe Dattola