Viola. Intervista a coach Bolignano dopo la gara contro Corato

La Viola è tornata a Reggio Calabria per ospitare il Corato. Dopo il doppio viaggio in Puglia con le sfide con Francavilla e Martinafranca, il trittico con rappresentanti della regione chiamata il tacco d´Italia si chiude con una vittoria interna contro una squadra che lotta per la salvezza. La Viola ci teneva a vincere la sfida ed a vendicarsi del kp subito all´andata. I reggini giocano un match solido e si portano a casa altri due punti.

Soddisfatto a fine gara Pasquale, Motta, assistente di Domenico Bolignano anche perché il match di domenica sera nascondeva qualche insidia di troppo. A fine gara, il vice allenatore neroarancio analizza così il match di domenica sera: “Sapevamo che non dovevamo sottovalutare i nostri avversari ed abbiamo preparato la gara con grande concentrazione. Sono punti importanti che ci danno fiducia ed inerzia dopo un periodo difficile ed i ragazzi hanno interpretato bene il match.”. E’ una squadra che cresce la Viola : “Abbiamo ancora degli alti e bassi ma stiamo lavorando per eliminare i nostri difetti strutturali. Manca un mese e mezzo alla fine della regular season e sappiamo che non si può sbagliare più niente anche perché, ad Aprile, avremo un trittico di gare molto difficile che ci dirà molto sulla nostra attuale consistenza.”. Adesso si va a Pescara: “Dobbiamo recuperare questa gara su un campo difficile e cercheremo di approfittare per fare un ulteriore passo in avanti in classifica anche se sappiamo che affronteremo un avversario di valore che sa esaltarsi sul proprio campo. ma la mia squadra sa come si vince questo tipo di incontri e non dovrà fare gli errori commessi in qualche recente trasferta sperando di trovare arbitraggi all’altezza della situazione.”

Importante il rientro di Coronini: ”Giovanni è un uomo che ci dà tanto su due lati del campo e ci permettete di avere una rotazione di dicei uomini che, a questi livelli, può fare la differenza”. Mentre il campionato andrà dunque in pausa perché sono in programma le finali della Coppa Italia di categoria la Viola , come ha anticipato l’ex coach della Diamond, è di scena a Pescara. Dopodichè Bernalda, Campobasso e Gugliano prima di una sosta per le festività pasquali durante le quali verrà fatto un bilancio prima del rush finale di stagione con la Viola in piena lotta per le posizioni alte del ranking play-off. Fra cinquanta giorni cominceranno i play-off ed i reggini vogliono chiudere al meglio la stagione regolare per presentarsi carichi e pronti alla post-season dove si cercherà di ripetere la splendida cavalcata della scorsa stagione, questa volta, si spera, con epilogo differente rispetto a quello del Giugno del 2010

banner

Recommended For You

About the Author: Giuseppe Dattola