Reggio Calabria: Il 19 Luglio info day sul Programma Gioventù in Azione

Lo Sportello Eurodesk della Provincia di Reggio Calabria, in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani e la Rete Eurodesk Italy, organizza una giornata informativa sul Programma “Gioventù in Azione” con approfondimento sull’Azione 1.2 “Iniziative Giovani”.

L’info day si terrà giovedì 19 luglio p.v. dalle ore 10:30 alle 17:00 presso la Sala Biblioteca del Palazzo della Provincia a Piazza Italia. “Gioventù in Azione” 2007-2013 è un programma della Commissione Europea – DG Istruzione e Cultura, che promuove l’educazione non formale, i progetti europei di mobilità giovanile internazionale, l’apprendimento interculturale e le iniziative dei giovani di età compresa tra i 13 e i 30 anni.

Le Iniziative Giovani, in particolare, offrono la possibilità di sviluppare ed esprimere la loro creatività e il loro spirito d’iniziativa. Grazie a questa Azione, un gruppo di giovani può ideare e gestire un progetto a livello locale, regionale e nazionale, trattando temi e problematiche legati al mondo giovanile e di attualità in Europa. Essa sostiene, inoltre, la messa in rete di progetti simili tra Paesi diversi, per rafforzarne il carattere europeo e moltiplicare la cooperazione e lo scambio di esperienze tra i giovani.

L’info day si rivolge ai giovani, agli operatori e alle associazioni giovanili del territorio provinciale, nonché a tutti coloro che sono interessati ad approfondire la conoscenza del Programma Gioventù in Azione. Introdurranno i lavori il Presidente della Provincia, Dott. Giuseppe Raffa, e il Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, Dott. Paolo Di Caro.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano