Convocazio​ne nazionale U15 per il reggino Valerio Costa

La notizia tanto attesa è finalmente arrivata. Coach Consolini ha diramato le convocazioni per il Torneo dell’Amicizia che, a Barcelona, in Spagna, vedrà coinvolta la nazionale italiana U15. Tra i 12 componenti del roster è stato selezionato il talento reggino e prodotto del vivaio della Nuova Jolly, Valerio Costa. Il torneo si svolgerà dal 9 al 13 di agosto.

Valerio si può tranquillamente dire che è “nato e cresciuto” nelle fila della Nuova Jolly, sotto la diretta guida della sua prima allenatrice, Romana Pirillo, e dei vari allenatori che si sono avvicendati nella società reggina negli ultimi anni. Il baby nerorarancio non ha mai smesso di allenarsi per l’estate, ed il duro lavoro alla fine è stato ripagato. In vista del torneo, Valerio Costa ha poi intensificato gli sforzi a Grottaferrata, dove con 2 allenamenti al giorno per 10 giorni, ha potuto affinare la sua preparazione in vista della trasferta iberica. In ogni caso Valerio non è rimasto da solo, visto che sempre al suo fianco, c’è stata la preparatrice fisica Roberta Vozza, che lo ha preparato al meglio per il torneo che il talento reggino si appresta a disputare.

I componenti dello staff societario, nelle figure del presidente Giuseppe Vozza e della moglie nonché dirigente, accompagnatrice e quant’altro, Romana Pirillo, insieme con i fratelli Riccardo e Dario Costa, il cugino Claudio Vozza, i genitori, i compagni di squadra e tutti coloro i quali fanno parte della “grande famiglia” della Nuova Jolly si stringono attorno a Valerio per un grande abbraccio collettivo: “Ti auguriamo un grande in bocca al lupo. Un bacione da tutti noi, ti seguiremo anche via internet. Forza Vale sei tutti noi!!!”.

Fabrizio Cantarella – Uff. Stampa Nuova Jolly Basket

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano