Prime ore di lavoro per la Viola

Prime ore di lavoro per la Viola che si è radunata nella struttura di Via Pio XI. Gli atleti attualmente sotto contratto della società nero arancio hanno cominciato la preprazione seguiti dallo staff tecnico ed il capo allenatore Domenico Bolignano. Qualche esercizio di attivazione muscolare e le rituali visite mediche hanno caratterizzato le prime gionate di una compagine che ha quaranta giorni di tempo per arrivare pronta alla prima palla a due ufficiale della stagione prevista il 30 Settembre con il primo impegno del campionato di Serie A Nazionale. C’è ancora tanto tempo ma Bolignano vuole sfruttare ogni momento per far crescere condizione ed amalgama di un gruppo che non si conosce dato che si tratta di tanti volti nuovi a parte il confermato Caprari e qualche giovane proveniente dal vivaio nero arancio. Questa fase sarà importante per formare un gruppo coeso e che possa affrontare un campionato difficile come quello di terza serie. Il programma del precampionato prevede qualche amichevole importante come quella che i reggini giocheranno a Barcellona Pozzo di Gotto contro la formazione di casa, realtà che ha ambizioni importanti per il prossimo torneo di Legadue.

Lavoro intenso dunque nonostante il gran caldo ed un roster ancora da completare ma, in quest’ottica, è intenso il lavoro del direttore generale Condello che conta di chiudere a breve i rimanenti acquisti da fare per completare l’organico della squadra e consentite allo staff tecnico di lavorare con gli uomini che dovranno disputare il campionato. Manca ancora qualcosa e si aspetta il momento giusto per piazzare i colpi funzionali al progetto. Condello si muove a trecento sessanta gradi e sonda il mercato degli Under dato che questa Viola avrà una forte presenza di giovani prospetti da far crescere e valorizzare. Viola attiva su tutti fronti dunque con i tifosi che sono andati a salutare i nuovi beniamini durante le prime sedute al Pianeta Viola.

Si aspetta una risposta positiva anche da parte del territorio che sta seguendo con passione le vicende nero arancio. A breve, partirà la campagna abbonamenti e verrà definito un programma per potenziare l’area marketing data la crescita di richieste di oggetti e simboli di una squadra che sta facendo tornare a sognare grazie al lavoro di una dirigenza solida e ben gestita dal presidente Muscolino. Intanto, cambio nello staff tecnico nero arancio. Saverio Neri non avrà il ruolo di preparatore con il suo posto che verrà preso da Gaeatno Rosace, noto professionista che si è fatto apprezzare in tante realtà sportive della città dello stretto e che è già lavoro per la sua nuova società che ha grandi fiducia nelle sue capacità professionali e tecniche.

banner

Recommended For You

About the Author: Giuseppe Dattola