Le ragazze di Miss Italia nel Mondo indosseranno sei abiti couture, monospalla, essenziali nella linea e nei colori: verde, bianco e rosso

Carlo Alberto Terranova – direttore creativo della maison di haute-couture – valuterà, a conclusione del Concorso, se tra le finaliste si può celare una sua futura mannequen Tunisia, Sri Lanka, Argentina, Kazakistan, Brasile, Capo Verde.

Sembrerebbe di scorrere la lista di alcuni paesi partecipanti alle passate Olimpiadi, invece sono i Paesi di origine delle sei splendide finaliste dell’edizione di “Miss Italia nel mondo Edizione Speciale 2012”, la nuova categoria che il concorso Miss Italia ha voluto dedicare alle ragazze straniere che vivono in Italia.

Un melting-pot multietnico, sintomo e simbolo delle trasformazioni sociali in atto nel nostro paese, che Carlo Alberto Terranova, per la Maison Sarli, ha subito colto, scegliendo e realizzando per le nuove Miss italiane, sei abiti in omaggio alla nostra bandiera ed alle loro origini.

Le ragazze di Miss Italia nel Mondo indosseranno sei abiti couture, monospalla, essenziali nella linea e nei colori: verde, bianco e rosso: un omaggio alla bellezza che non conosce confini. Tra le sei finaliste di Miss Italia nel Mondo Edizione Speciale, la maison Sarli valuterà se tra esse si potrà svelare una “potenziale indossatrice” che possa interpretare i suoi abiti di alta moda per la collezione 2013: “the next model haute couture’s “ “Siamo alla ricerca di un volto internazionale, di una bellezza frutto dell’incontro di etnie e culture diverse che rispecchi la società di oggi – ha fatto sapere Alberto Terranova -, sempre più aperto ad un mercato che varca i confini nazionali.

Il 2012 è stato un anno ricco di soddisfazioni, a partire dalla Notte degli Oscar a Los Angeles, dove Francesca Lo Schiavo ha ritirato il suo terzo Premio Oscar per il film “Hugo Cabret” indossando una creazione Sarli e proseguendo con la 62° edizione del Festival di Sanremo 2012, dove la co-presentatrice Ivana Mrazova ha indossato per la serata finale tre abiti esclusivi creati appositamente per l’evento. Con la nostra presenza a Miss Italia 2012 si conclude in bellezza un anno di successi internazionali: chi meglio di una Miss Italia nel mondo può rappresentare tutto questo?”

c.s. –  Miss Italia nel Mondo

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano