Istituito un Tavolo Tecnico per le Politiche Sociali 2012

Il Piano Strategico Sociale non è solo strumento di lotta all’esclusione, ma mira, al contempo, verso il rafforzamento delle dinamiche inclusive attraverso politiche urbane, economiche e sociali all’interno delle quali sia chiaramente posta la questione del “diritto alla città”. Un Piano che innovi, in un’ottica integrata, le politiche sociali del territorio promuovendo servizi per il benessere dei cittadini. La programmazione del sistema dei servizi sociali cittadini, che confluirà nel Piano Strategico 2012-2015, dovrà generare politiche sociali che si basino sul principio costituzionale di sussidiarietà e contribuiscano ad accrescere gradualmente il senso di appartenenza alla comunità.Sintesi “Prime indicazioni per la costruzione del Piano Strategico Sociale 2012-2015”
  1. Il diritto alla città
  2. Offerta di servizi
  3. Obiettivi
  4. Processo di costruzione del piano
Lo scenario generale dell’offerta di servizi sociali del Comune di Reggio Calabria è stato costruito attraverso le indicazioni fornite dall’UO politiche Sociali e riguarda l’anno 2010 e l’anno 2011.
Alla sezione Approfondimenti saranno pubblicati tutti i lavori relativi ai Tavoli Tematici (Griglia di lavoro, Calendario, Sintesi, News…)

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano