Incontro dell’ On. Mario Pirillo con l’On. Giuseppe Fioroni di sabato 17 novembre a Lamezia Terme.

On. Pirillo e On. Fioroni

L’On. Giuseppe Fioroni ha portato un grande entusiasmo tra gli appassionati elettori moderati che hanno risposto prontamente all’appello lanciato dall’on. Mario Pirillo, eurodeputato calabrese al Parlamento europeo.

“Il richiamo alla Costituzione repubblicana quale progetto di società di pace, di libertà, di eguaglianza, di laicità, di giustizia, di progresso e di solidarietà costituisce un valore aggiunto sul quale credere e, dal quale ripartire”. Così ha detto Pirillo, all’indomani dell’incontro che ha rianimato il dibattito e riacceso la voglia di impegno nell’ala del partito che si richiama ai valori cristiano-democratici. Inoltre “Il sostegno leale alla candidatura di Bersani, è segno di una radicale e consapevole presa di coscienza dell’intero partito, che vuole tagliare il traguardo finale alle elezioni di marzo 2013”. I comitati “Domani Italia con Bersani al centro”, sono la conferma della partecipazione dei cattolici moderati del PD, che con la giornata di sabato a Lamezia Terme, hanno visto rinnovati i propri valori”. Il messaggio consegnato all´On. Fioroni è quello di “creare un governo forte ed autorevole di centro sinistra che dia ascolto alle molteplici proposte presenti nel partito senza ripetere gli errori del passato”. “In quest´ottica l´election day e la proposta di una nuova legge elettorale che dovrà permettere ad ognuno di scegliere il proprio candidato, sono i primi paletti essenziali”

“L´obiettivo di creare gli Stati Uniti d’Europa con la necessaria cessione di una parte di sovranità nazionale è l´unico modo per rafforzare realmente l´Unione Europea”- afferma Pirillo. “Il futuro governo dovrà porre queste tematiche al centro della propria agenda politica. Solo un´Europa forte potrà rispondere con più efficacia alle situazioni di crisi che a causa della persistente frammentazione decisionale tra i vari Stati Membri hanno visto in passato una risposta europea debole “.

Comunicato Stampa

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano