Amore è… darci un taglio assieme

“Che cos’è l’amore?” A questa domanda, da secoli, hanno cercato di rispondere scrittori, poeti, cantanti, scienziati e sognatori. L’amore viene raccontato, talvolta, come sentimento che dona felicità, altre come fonte di struggimento. Sicuramente, l’amore può esprimersi anche in un dolce gesto di solidarietà.

Durante la Festa del Ringraziamento, di origine cristiana, che si festeggia in America il quarto giovedì di novembre, in segno di gratitudine per la fine della stagione del raccolto, due fidanzati americani hanno dato vita ad un rito particolare: quello di rasarsi i capelli.

Lei, appare radiosa, mentre accarezza la sua pancia, resa pronunciata dalla gravidanza arrivata ormai alla 34ma settimana, lui l’abbraccia affettuosamente; entrambi sfoggiano un taglio di capelli cortissimo.  Una scelta dettata dalla moda? No, una scelta dettata dal cuore.

 Infatti, la ragazza è malata di cancro e la chemioterapia, a cui dovrà sottoporsi a breve, le avrebbe fatto perdere tutti i capelli. Così, il suo giovane compagno, per evitarle il dolore e l’umiliazione che ciò avrebbe comportato, le ha proposto di <<dare un taglio assieme>>. Se questo non è amore…

Diletta Cariglia

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano