Intervista coach Ponticiello post gara Viola vs Recanati

violaE’ andata in archivio la quattordicesima giornata del girone d’andata. La Viola ha ospitato al Botteghelle il Recanati in una sfida terminata con  la terza vittoria consecutiva della compagine dello stretto che si sta allontanando dai bassi fondi della classifica grazie all’ennesima ottima prestazione della gestione Muscolino.
I nero arancio confermano i loro progressi contro una diretta avversaria per la salvezza. A fine gara, è arrivato in sala stampa coach Ponticiello, visibilmente soddisfatto per l’ottima prova dei suoi ragazzi: “Abbiamo interpretato bene la gara – dice l’ex coach di Matera – i ragazzi continuano a migliorare ed a giocare un basket di grande intensità sono contento per le risposte che ho avuto da ogni singolo giocatore. Tutti coloro che ho chiamato in causa hanno interpretato bene il compito contro un avversario che aveva delle ottime individualità”. La Viola esegue bene in attacco ed alterne tante difesa: “Ho a disposizione un roster che mi consente di avere tante soluzioni. Giochiamo in transizione e sono contento per come muoviamo la palla sfruttando le capacità di ogni singolo atleta.
E’ chiaro che c’è ancora qualcosa da migliorare ma l’approccio è quello giusto.”. venerdì, in conferenza, l’allenatore campano aveva chiamato a raccolta il pubblico: “I tifosi hanno risposto bene ai nostri appelli e spero che continuino a starci vicino. Per noi è importante avere accanto il sostegno di una città che sa vivere questo sport come ha dimostrato spesso nel passato recente e non solo.” Unico neo, qualche pausa nel quarto periodo che ridotto il vantaggio: “E’ chiaro che un organico giovane possa fare degli errori di questo tipo. Magari nel futuro potremo recriminare per questo svantaggio ma spero che questi cali di concentrazione diminuiscono con il passare del tempo. La squadra si deve nutrire della sua voglia di rivincita dopo due mesi di stagione difficile.
La partenza ad handicap può essere un vantaggio per questo gruppo che ha grandi potenzialità”. Intanto, Piazza si è già preso in mano la squadra: “Siamo felici per questa vittoria – sono le parole a caldo del regista nero arancio – siamo in ritmo e lo abbaimo dimostrato contro un’ottima squadra.”. la Viola è in mano all’ex Fortitudo:”Ognuno di noi sta cercando di dare il meglio per risalire la classifica. Abbiamo fatto bene nelle ultime settimane ma è chiaro che non ci dobbiamo fermare.”, e con un piazza così, il Botteghelle è tornato a sognare. Adess0, c’è da archiviare, a la gara con Recanati, la Viola oggi torna al lavoro per preparare le prossime sfide.
La risalita in classifica dei ragazzi del presidente Muscolino passa da Castelletto Ticino, altra realtà dal passato recente importanti e che vuole punti ma Caprari e compagni non possono fare regali e faranno in modo di arrivare pronti ad un’altra gara fondamentale per il futuro della compagine dello stretto.
 Giuseppe Dattola

banner

Recommended For You

About the Author: Giuseppe Dattola