Il nuoto comincia ad essere per “tutti”

Grazie all’impegno dei responsabili del Parco Caserta e all’ente di promozione sportiva ASI, finalmente lo sport del Nuoto non è più ad appannaggio di una ristretta schiera di talentuosi prescelti, ma è aperto a chiunque lo voglia fare. Domenica 16 Dicembre presso la piscina del Parco Caserta ci sarà il meeting di Nuoto intitolato alla memoria di “Bartolo Furfaro”. Uomo che in vita ha sempre sostenuto la promozione sportiva tra i giovani come strumento di migliore integrazione sociale.

Rocco, il figlio, ex atleta della Paideia Nuoto, oggi è tra i migliori tecnici di Nuoto presenti in Calabria, ereditando dal Padre la passione per l’educazione allo sport. Saranno presenti circa 330 atleti compresi tra i 7 anni e i 50 anni, con le seguenti Squadre: Andrea Maria(RC), Athlon 2000 (CZ), Blu Team Nuoto (Villa S.G.RC), Ecletos Parco Caserta ( Squadra Amatoriale del Parco), Gymnasium Sport (Cittanova RC) Nettuno Palmi (RC) Nuotatori Reggini (Parco Caserta Agonisti Esordienti), Paideia (Parco Caserta Agonisti Categoria), Parco Caserta(Squadra Master over 25 Parco Caserta) Pianeta Sport (RC) Scuola Nuoto Paideia (Parco Caserta), Sporting Club Ardore( RC), Sub Nuoto Villa(Villa S.G. RC), Tyrrenian Nuoto (Amantea CS).

La dirigenza del Parco Caserta nella persona di Pino Calabrò ha accolto con entusiasmo la proposta di organizzare e svolgere questa manifestazione presso la struttura comunale del Parco Caserta, nella convinzione che anche questo può essere uno strumento per far si che il Nuoto in Calabria possa tornare ad avere l’importanza di un tempo.

Giuseppe Dattola

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano