Diciottesima giornata di Serie A

“ Juve già campione di Inverno,l’Inter perde il secondo posto, K.O. del Milan a Roma”

Aprono la diciottesima di campionato Pescara e Catania: vincono gli abruzzesi grazie ad una rete segnata al 95° minuto di gioco. La prima marcatura della partita porta la firma di Celik: Weiss serve lo svedese che tira di prima dal limite dell’aria. Al 36’ il Catania pareggia con Barrientos che sfrutta bene l’assist di Izco. Il 2 a 1 del Pescara arriva al 95’grazie ad Eugenio Togni che trasforma l’ultimo calcio di punizione della partita. Nel secondo posticipo , la Juventus supera per 3 a 1 il Cagliari: sardi in vantaggio al 16’ con Mauricio Pinilla che realizza dal dischetto. Al 72’ Damato fischia un rigore a favore della Juve, ma dal dischetto Vidal calcia male e spreca l’opportunità per il pari. Pochi minuti dopo i Bianconeri trovano la rete con Alessandro Matri. Nel finale, Damato concede sei minuti di recupero nei quali la Juve trova , prima il vantaggio con Matri e poi il 3 a 1 con Mirko Vucinic .Questa è la quinta sconfitta consecutiva per il Cagliari che si avvicina sempre più alla zona retrocessione.

Alle 12.30 l’Inter pareggia con il Genoa per 1 a 1 e perde il secondo posto ed esce, almeno per il momento, dalle posizioni utili per l’Europa che conta. Entrambi i goal nel secondo tempo : al 77’ Ciro Immobile porta in vantaggio il Genoa. All’85’ Estaban Cambiasso colpisce di testa un pallone servito da Antonio Cassano e pareggia i conti al Meazza. Sul finale Livaja tira al volo e colpisce il palo da distanza ravvicinata. Al Dall’Ara di Bologna Parma batte Bologna 2 a1. I padroni di casa trovano il vantaggio nel secondo tempo , al 54’ con Sorensen. Due minuti arriva il pareggio dei crociati con Jaime Valdes. Al 66’ Gobbi serve Sansone per il goal dell’ 1 a 2. Successo casalingo per il Torino che batte il Chievo per 2 a 0. Il vantaggio granata arriva al 12’ con un autorete di Sardo. Al 26’ del primo tempo arriva il raddoppio con Gazzi che mette a rete.

Con questa vittoria il Torino prova ad allontanarsi dalla zona retrocessione. A Siena Il Napoli supera il Siena per 2 a 0. Risultato di parità fino all’86’: Hamsik serve Maggio che mette il pallone nel sacco. Al 90’ arriva il raddoppio dei partenopei con il solito Edinson Cavani che trasforma un tiro dal dischetto. Nel recupero , espulso Emanuele Calaiò. Al Ferraris , Sampdoria Lazio finisce 0 a 1 . Il vantaggio degli ospiti arriva al 31’ con Hernanes. La Lazio vince e supera l’Inter in classifica. Vittoria esterna per la Fiorentina che travolge il Palermo per 3 a 0. Tutte e tre le marcature nel secondo tempo: al 50’ arriva il primo goal di vantaggio con Stevan Jovetic. La doppietta del giocatore in forza alla Fiorentina arriva grazie ad un calcio di rigore all’83’. All’89’ ancora rigore per i viola , sta volta si presenta sul dischetto Rodriguez che calcia bene e chiude la partita sul 3 a 0.

A Bergamo , pareggio per 1 a 1 tra Atalanta e Udinese: friulani in vantaggio al 34’ con Muriel. Prima della chiusura del primo tempo Denis riporta in equilibrio il risultato che non verrà più mutato. Giocata alle 20.45 , Roma Milan: giallorossi in vantaggio al 13’ con Burdisso che schiaccia in porta un cross di Balzaretti. Dieci minuti più tardi Totti serve Osvaldo che realizza di testa il 2 a 0. Nel primo tempo arriva la terza rete di vantaggio che porta la firma di Erik Lamela. Nella ripresa a segno ancora Lamela , sta volta di testa su cross di Federico Balzaretti. La Roma è in vantaggio per 4 a 0. Nei minuti finali arrivano due goal rossoneri , prima con Pazzini su rigore e poi con Bojan. All’Olimpico di Roma , Roma Milan finisce 4 a 2.

Federico Verderame

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano