Sabato 12 Gennaio torna in campo l’Olympia per il secondo turno del girone di ritorno di serie A2 femminile

Olympia 2012_2013

Le ragazze di coach Mike Del Vecchio andranno a far visita alla Libertas Bologna, attualmente 7^ forza del torneo a quota 14 punti in classifica, cercando di invertire il trend negativo che le ha viste sconfitte nelle ultime sei uscite stagionali.

Da cercare di arginare sarà senz’altro l’agilità e la pericolosità del pivot Dominique Allen, la migliore realizzatrice del team allenato da coach Scanzani.

Una settimana difficile quella appena trascorsa in casa Olympia: dopo il duro “sfogo” post La Spezia del presidente Melissari che ha chiesto maggiore impegno alle sue atlete, ci si mette anche l’influenza di stagione a complicare le cose. “Colpite” sia il capitano Giulia Melissari che l’ala Betty Linguaglossa che si sono allenate a mezzo servizio e la loro presenza è in forte dubbio per la trasferta bolognese.

Tuttavia, dopo una proficua “riunione di spogliatoio” chiarificatrice, una volta constatato il momento delicato che sta attraversando la formazione reggina, fra le ragazze sembra essere tornata la serenità e la matricola Olympia è chiamata a giocare questo rush finale di 11 incontri come fossero 11 finali scudetto, tutte insieme, coese, da vera squadra.

Arbitreranno i signori Ettore Zanotti (PC) e  Alessandro Guidi (RE).

C.S. – Carlo Vetere – U.S. Olympia

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano