21° Giornata di Serie A

Pogba , Vucinic , Giaccherini , De Ceglie

Palermo Lazio è la partita che da il via alla ventunesima giornata di campionato, seconda del girone di ritorno. Quattro goal al Renzo Barbera, due per parte: apre le marcature Floccari (Lazio) al 10’ del primo tempo. Al 70’ il Palermo trova il pareggio con Arevalo Dios, per poi passare in vantaggio un minuto più tardi con Dybala. All’84’ Floccari ottiene un calcio di rigore: dal dischetto Hernanes firma il 2 a 2 finale. Posta in palio divisa fra due squadre , alle quali un punto non basta: la Lazio viene fermata nella corsa verso il primo posto, il Palermo ,invece, è a quattro punti dall’ultima posizione utile per non retrocedere.
Goleada Juventina allo Stadium: il secondo anticipo , tra Juventus e Udinese finisce 4 a 0.
Apre le marcature nel primo tempo Paul Pogba, con un destro da fuori area che supera Padelli.
Il diciannovenne centrocampista francese si ripete nel secondo tempo con un tiro , sempre col piede destro, sempre da fuori area, ma sta volta rasoterra.
Al 72’ Vucinic sigla il 3 a 0 , conclude la goleada , all’80’ , Alessandro Matri , che , colto da un passaggio di Vucinic, si trova a tu per tu con Padelli e non sbaglia.
Il Big match di Firenze, tra Fiorentina e Napoli finisce 1 a 1: a segno prima la fiorentina , al 33’ con Roncaglia, poi il Napoli con il solito Cavani 42’. Il Napoli non coglie l’occasione per staccarsi dalla Lazio(seconda a 43 pt).
A San Siro, 2 a 1 tra Milan e Bologna: doppietta di Pazzini per i rossoneri (65’ e 82’) e un autorete di Mexes (84’) per gli ospiti. Il Milan supera la Roma e si avvicina alle posizioni per l’Europa League , il Bologna rimane al 14° posto.
1 a 1 a Verona , tra Chievo e Parma: i crociati vanno in vantaggio al 40’ del primo tempo con Belfodil, ma all’11’ della ripresa Paloschi riporta in equilibrio il risultato.
Al Franchi , il Siena supera per 1 a 0 la Sampdoria: a segno Bogdani al 26’ del secondo tempo.
Il Siena , fanalino di coda, prova a risollevare la testa e riprendere la scalata per la zona salvezza.
Il Torino vince a Pescara per 2 a 0, a segno Santana( 4’) e Cerci (41’) , espulso Weiss per somma di ammonizioni all’82’.
Risultato di 0 a 2 anche a Genoa: il Catania supera i padroni di casa grazie alle marcature di Bergessio( 4’) e Barrientos (86’) .Buon andamento in campionato per gli ospiti, il Genoa invece rimane in zona retrocessione.
A Bergamo , Atalanta Cagliari termina sul risultato di 1 a 1: un’autorete di Canini porta in vantaggio gli ospiti. Il Pareggio nerazzurro arriva al 12’ del secondo tempo con Stendardo.
Al 79’ Giorgi , ottiene il secondo giallo e guadagna anticipatamente gli spogliatoi.
Il posticipo tra Roma e Inter si chiude sull’1 a 1: al 22’ Orsato assegna un calcio di rigore ai giallorossi per un contatto dubbio in area tra Ranocchia e Bradley . In chiusura di primo tempo, Guarin trova ,con un cross basso verso il centro dell’aria , Palacio che sfrutta bene l’assist del compagno e segna la rete dell’1 a 1. Il risultato rimane invariato fino alla chiusura del match.

Federico Verderame

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano