Imbalzano incontra il Segretario Nazionale CONFSAL Vigili del Fuoco Raniero Venezia.

Si è svolto a Palazzo Campanella un incontro tra il Presidente della Commissione “Bilancio, Attività Produttive e Fondi Comunitari” Candeloro Imbalzano ed una delegazione del Sindacato CONFSAL Vigili del Fuoco, guidata dal Segretario Nazionale Raniero Venezia. Sono state affrontate alcune urgenti questioni riguardanti la categoria, a seguito di analoga richiesta. In particolare, l’On.le Imbalzano è tempestivamente intervenuto presso il Dirigente del Settore Trasporti della Giunta Ing. Pavone, per superare le difficoltà frapposte inopinatamente da alcune aziende di autolinee private convenzionate con la Regione, in ordine alla libera circolazione del personale dello stesso Corpo, ai sensi della normativa approvata di recente dal Consiglio Regionale.

Tra le altre problematiche affrontate, in particolare quella della mancata corresponsione delle competenze 2011 e 2012 relative agli interventi per incendi boschivi a tutto il personale dei Vigili del Fuoco, che rischia di mettere in discussione il servizio, fin qui prestato, a partire dai prossimi mesi.

Su questa importante vicenda, il Sottosegretario alla Protezione Civile Regionale, Dr. Franco Torchia, prontamente interessato, ha assicurato un suo intervento presso il Dipartimento Bilancio per la definizione di una problematica, rimasta fin qui sospesa a causa dei limiti imposti dal rispetto del “Patto di Stabilità”, e concernente un servizio prestato a seguito della Convenzione a suo tempo stipulata tra Regione Calabria e Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

On.le Candeloro Imbalzano

Comunicato Stampa  – Presidente della Commissione – Bilancio, Attività Produttive e Fondi Comunitari” della Regione Calabria

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano