Sara Grandini

 

Sara Grandini

23\02\2013 – Ciao Sara e ben ritrovata è sempre un piacere incontrarti .

Anche per me é un piacere, sei sempre gentilissimo Fabrizio!


Dall’ultima volta che ti abbiamo intervistato ( il 22 giugno 2011 ) , tante cose sono accadute nella tua vita lavorativa ,ci racconti quelle più singificative?

Beh, il mio percorso é stato graduale, ho scelto i miei progetti con estrema calma, prendendomi delle pause per riflettere e cercando di conciliare studio e lavoro. Mi sono divertita tantissimo nelle ultime esperienze davanti la telecamera: ho fatto la comparsa nella fiction “benvenuti a tavola 2” che andrá in onda su Canale 5 a Maggio, in cui mi cimento nel ruolo di cameriera in un bar sui navigli in compagnia di Vanessa Incontrada, Antonio Catania e Giorgio Tirabassi. A Dicembre ho ballato nel nuovo video di Luca Dirisio, “Non Esistono” . E’ un mio amico e mi ha fatto davvero piacere collaborare con lui, spero diventi un tormentone perché se lo merita! Per il resto continuo a lavorare negli show room. Prima in Settembre ed anche attualmente sono impegnata in uno degli studi piú noti nel centro di Milano. Beh vivendo nella capitale della moda non mancano le occasioni, piú casting, piú shooting fotografici ,l ‘ultimo che ho fatto é stato per un catalogo di borse e per una crema per il corpo (anche se i tatoo sono stati un problema)! Infine, mi sono catapultata nel mondo della musica, come dj ! Musica e moda sono le mie passioni piú grandi e le vivo con grande entusiasmo da sempre!

Ormai sei in maniera stabile a lavorare a Milano , ti manca Reggio?

Si sono stabile a Milano anche se per il periodo di Pasqua penso di fermarmi un po più di tempo a casa, mi mancano gli affetti…credo capiti a tutti un pò di nostalgia, daltronde é il primo anno lontano da casa! Ormai sono agli sgoccioli con la laurea specialistica in psicologia, quindi appena concluderó gli studi (spero entro l’anno) . Quindi decideró riguardo l’eventuale nuova strada da precorrere , magari fare un esperienza all’estero e migliorare il mio inglese o forse rimanere nel Nord Italia. Amo Reggio, ma dal punto di vista professionale é meglio per me vivere qui…..ho più possibilitá di lavoro!

[nggallery id=177]

Cosa ami di più nel tuo lavoro?

La moda riflette sempre il tempo in cui si vive, è lo specchio della societá a parer mio. Amo la possibilitá di essere eclettica, di non annoiarmi mai..di solito nella vita di tutti i giorni non mi vesto molto appariscente.

Negli show room é divertente,mi cambio diverse volte ed è un po’ come Carnevale! Cerco di dare alle mie giornate un senso, anche quando un casting è andato male, cerco di non arrendermi mai..(la famosa gavetta) ! In questo ambito bisogna essere forti e non prendersi troppo sul serio, altrimenti recarsi ai castings in mezzo a centinaia di modelle provenienti da tutto il mondo diventerebbe un esperienza frustante..é un lavoro duro,l e “tue colleghe”sono le tue rivali e questo rischia di rovinare il tuo modo di vedere le altre ragazze!

Le 3 tre cose principali per riuscire nel lavoro di modella o foto-modella?

Sicuramente far parte di una buona agenzia, seria e onesta! Possedere un buon fotocomposit, un book importante, anche con poche foto ma di buona qualitá! Rispecchiare un pó i canoni (non sempre condivisi) degli stilisti e del cliente…magrezza, altezza , buon look per fare buona impressione ai booker.. E un pizzico di fortuna non guasta mai , dico sempre che bisogna trovarsi al posto giusto nel momento giusto!

Una top che tu ammiri? E Perchè?

Sara Grandini

Non ne ho solo una che ammiro…il mondo é pieno di donne magnifiche..le mie top model preferite sono Miranda Kerr, Ana beatriz Barros e Isabeli Fontana… Mi piacciono nella loro semplicitá, nel loro modo di calcare le passerelle..e ovviamente la grande Naomi Campbell

Grazie Sara è stato come sempre un piacere !

Vi ringrazio … spero di riabbracciarvi presto!

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.