Il racconto del primo volo “Volo per due Mari”

AEROPORTO DELLO STRETTO. TRAWEL GROUP SCEGLIE MISTRAL AIR, PER I VOLI CHARTER PER SHARM EL SCHEIKH

Ci troviamo presso l’Aeroporto dello Stretto. È Domenica pomeriggio. L’orologio segna le ore 16.40. Li vediamo attendere il loro turno ai check, in modo ordinato, con i volti sorridenti e distesi, biglietti e passaporto alla mano, trolley multicolor e stuolo di parenti al seguito. Non hanno particolare fretta poiché sanno che ad attenderli in pista c’é già un elegante Boeing 737-300 di Mistral Air, il vettore scelto dal Tour Operator Trawel Group per condurli nelle assolate spiagge della meta delle loro vacanze. Svelato il mistero: sono i primi trentadue reggini che hanno scelto di partire da Reggio Calabria per le loro vacanze a Shamr El Scheikh, a loro si unirà il resto del gruppo che salirà a bordo una volta giunti a Napoli per uno scalo tecnico. Giusto il tempo di arrivare in Terminal, salutare i parenti, effettuare i necessari controlli di sicurezza e in meno di dieci minuti ritrovarsi ai Gate pronti per le operazioni di imbarco. Tutto si svolge in perfetto ordine sotto l’attento sguardo dei responsabili della Sogas e del suo Presidente dott. Carlo Alberto Porcino che, per l’occasione del volo inaugurale, non poteva certo far mancare la sua presenza.  Sono soddisfatto – dichiara Porcino – da tempo inseguivamo l’obiettivo di avviare una attività di tipo charteristica dall’Aeroporto dello Stretto. Con oggi inizia anche questa nuova fase che continuerà nei prossimi mesi. Oltre appunto ai collegamenti verso l’Egitto, operati in accordo con Trawel Group, già a partire dal prossimo 26 di aprile giungeranno a Reggio Calabria i primi arrivi provenienti dalla Russia grazie alla iniziativa messa in campo della Regione Calabria, Dipartimento Turismo che durerà fino al prossimo 11 ottobre. Speriamo presto di ospitare ulteriori voli charter di cui abbiamo per il momento solo qualche notizia e che per questo preferiamo ancora non annunciare. Ringrazio tutto il personale operante in aeroporto a vari livelli per l’attenzione costante e l’impegno dimostrato affinché siano sempre garantiti ai passeggeri-viaggiatori- utenti dello scalo quegli adeguati standard dei servizi da loro stessi richiesti e per come stabiliti dalle norme di sicurezza che regolano la vita degli aeroporti.

Arianna è la più entusiasta di tutto il gruppo ed ha una voglia matta di farci morire di invidia: “… Finalmente si parte! Sole, mare e divertimento. Vacanze pasquali in pieno stile, no?! Ed é bello poterlo fare così comodamente partendo proprio dal nostro aeroporto. É tutto più semplice”. “Speriamo di trovare un bel caldo a SHARM – aggiunge Giovanni che sta andando per la prima volta in Egitto – non vedo l’ora di godermela tutta con i miei amici” Sinceramente iniziamo un po’ a rosicare d’invidia ed allora ci avviciniamo ad una coppia un po’ più attempata, Monica e Mario ci dicono: “Mi hanno parlato molto bene delle strutture del gruppo Trawel, con i nostri figli su internet ci siamo informati meglio sul Coral Bay Domina Resort a SHARM. Devo ammettere che io e mio marito siamo stati fortunati perché quando siamo entrati nella nostra agenzia viaggi di fiducia ci hanno detto che abbiamo acquistato gli ultimi posti disponibili”

Sono le 16.50. Salutiamo i nostri amici e ci diamo appuntamento a domenica prossima al loro ritorno per raccogliere le impressioni di questa loro esperienza di viaggio. Puntualissimo come previsto alle 17.20 il Boeing 737 – 300 della compagnia Mistral Air si solleva alto nel cielo lasciando sotto di sé il luccichio del mar mediterraneo. Ad attenderli SHARM ed il mar rosso. Si conclude così il racconto del primo “volo per due mari”.

c.s.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano