Vigilia Recanati vs Viola

Vigilia di lavoro per la Viola che, domani, torna a giocare lontano da Reggio Calabria, precisamente sul parquet del Recanati

La formazione di coach Ponticello se la vedrà con un avversario che occupa le zone basse della classifica e quindi pienamente coinvolto nella lotta per evitare i play-out. Posta in palio importante dunque per le due protagoniste del match che cercheranno entrambe la vittoria in questa match valido per la sest’ultima giornata del campionato. Ancora qualche domenica dunque prima del calare del sipario di una lunga ed estenuante stagione in cui i reggini hanno avuto tante difficoltà all’inizio prima di prendere il volo da Novembre in poi.

Tre gare lontano da Reggio, altrettante da disputare davanti al proprio pubblico e fra un mese la regular season darà i suoi verdetti definitivi. Caprari e compagni sono pronti ad onorare al meglio questi ultimi giorni di stagione e sanno che dovranno giocare al massimo perché, durante il rush finale, non si possono permettere cali di concentrazione soprattutto contro realtà ancora in ballo e che non vogliono disputare ulteriori code. E’ vero che si prevede un’estate in cui ci saranno rinunce e tornei ridisegnati a causa delle defezioni, ma guadagnarsi alcuni diritti sul campo è sempre meglio che aspettare eventuali ripescaggi e sentenze decise dalla federazione.

Ne sa qualcosa la Viola che, soltanto ad inizio agosto del 2010, ha avuto l’ufficialità del ripescaggio in terza serie con il risultato di partire alla preparazione della nuova stagione in netto ritardo rispetto alle altre partecipanti ed il pessimo avvio di campionato può tranquillamente ricondursi a questo motivo. Ma fortunatamente, il direttore generale Condello è stato capace di trovare le correzioni perfette a quelle situazioni ed i risultato è una Viola che sta lottando per le posizioni altissime della classifica e che sogna i play-off anche se servirà un autentico miracolo. Intanto, c’è una trasferta da onorare in quel di Recanati contro una compagine con l’acqua alla gola che sicuramente non farà regali agli agguerriti neroarancio.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano