Effettuati pagamenti per 56 milioni di euro dalla Ragioneria Generale della Regione

La Ragioneria generale della Regione – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – ha effettuato nel corso della settimana pagamenti per un totale di 56 milioni di euro. Ai Comuni vengono trasferiti circa 3,3 milioni di euro stanziati dal Por Fesr 2007/2013 destinati a nidi di infanzia e a varie associazioni sociali. Su disposizione del Dipartimento Lavoro sono stati pagati 5,5, milioni che saranno utilizzati per finanziare Borse lavoro, Obbligo formativo e aiuti alle imprese. Due milioni di euro di fondi Por Fesr 2007/2013 vengono poi indirizzati al Dipartimento Turismo mentre 7,5 milioni di euro vanno al Dipartimento Lavori Pubblici per l’Accordo di Programma. Un milione viene pagato al Dipartimento Ambiente: si tratta dell’importo spettante alle ditte che si occupano della raccolta dei rifiuti urbani negli impianti di Lamezia Terme, Rossano, Sambatello, Siderno, Gioia Tauro, Crotone e Catanzaro. Con l’importo di 10 milioni di euro vengono rimborsati ai Comuni i contributi sui mutui relativi al 2012. Ancora, al Dipartimento Cultura vengono liquidati 3,7 milioni da destinare all’Accordo di Programma Quadro, master e libri di testo. Infine la Ragioneria ha effettuato un pagamento di circa 23,3 milioni al Dipartimento Sanità per trasferimenti ai Funzionari Delegati, arretrati legge 210.
La Ragioneria, inoltre, ha provveduto a perfezionare l’iter per il pagamento del decreto del Dipartimento Lavoro e Formazione relativo al Fondo per l’occupazione –Soggetti socialmente utili (Lsu-Lpu) per circa 22 milioni. L’erogazione ai comuni avverrà nella giornata di lunedi.
“Continuiamo a liquidare risorse profondendo ogni sforzo per dare risposte puntuali – ha detto l’Assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione nazionale e comunitaria Giacomo Mancini – a cittadini, famiglie e imprese”.

C.S.

20130511-200903.jpg

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano