Ai Campionati Italiani Paralimpici di Grosseto, la Versace vince anche i 200 metri e con il nuovo primato italiano di 30”41

Giusy Versace in azione sui 200 metri ai Campionati Italiani Paralimpici di Grosseto

Grosseto, 13 maggio 2013 – Incontenibile Giusy Versace! Dopo il titolo e record italiano sui 100 metri di ieri, questa mattina la calabrese si è messa al collo anche il suo primo oro sui 200 metri, firmando il titolo con il nuovo record italiano nella categoria T43 (amputati bilaterali) di 30”41. Ai Campionati Italiani Paralimpici di Grosseto, la Versace è riuscita così a migliorarsi di ben 8 decimi su una distanza per lei ancora nuova, vista che quella di oggi era la quarta uscita ufficiale. Il suo precedente record italiano di 31”21 risale allo scorso luglio ma in soli due anni la velocista paralimpica è riuscita a progredire di ben 2 secondi e mezzo.

“A differenza di ieri – dichiara al traguardo Versace – oggi sono partita meglio ma mi sono un po’ irrigidita sul finale. D’altronde i 200 metri sono una specialità che fino ad oggi ho corso poco in gara, anche se mi piacciono molto e sono convinta di avere ampi margini di miglioramento. Sono comunque molto felice di questa prestazione perché ho vinto la batteria, ho vinto il titolo e ho realizzato il terzo record italiano in una settimana!” Per la cronaca, Giusy Versace si è aggiudicata la decima batteria in 30”41, seguita da Antonella Inga (T13) 31”30 e Martina Caironi 33”14 (nuovo record del mondo cat. T42). In onore della Festa della Mamma, la dedica di Giusy a fine gara è stata per la sua mamma Liliana e per tutte le mamme del mondo. Giusy ha infatti corso indossando una maglietta con scritta ‘Auguri Mamma T.V.B.’. Archiviati i Campionati Italiani, l’appuntamento più importante della stagione adesso sono i Campionati del Mondo di Lione di fine luglio e per Giusy si profilano due mesi di intensi allenamenti.

C.S.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano