Viola appena finta la Regular Season

violaDomenica scorsa la Viola ha finito la stagione regolare ed ha conquistato l’accesso alla Legadue Silver. Anche se ancora manca tanto tempo, si inizia a pensare alla prossima avventura del team neroarancio in un campionato che si annuncia d’alto livello anche perché le formazioni partecipanti hanno la possibilità di tesserare atleti stranieri. Inoltre, ci sono dei vincoli economici dai quali non si può prescindere altrimenti gli organi addetti sono autorizzati ad infliggere multe salate alle società. Non si potranno tollerare ritardi sui pagamenti degli stipendi ed il controllo su questo aspetto verrà fatto ogni due mesi mentre, fino alla scorsa stagione le verifiche venivano fatte su base trimestrale.

Non sarà facile rispettare questi parametri ma il presidente Muscolino farà di tutto per adempiere a queste richieste. Il primo obiettivo è quello di trovare uno sponsor che possa supportare questo progetto adesso che il livello comincia a salire. Dopo la fine dell’accordo con la Liomatic , in questa stagione nessuna azienda si è voluta avvicinare alla Viola nonostante gli ottimi risultati in campo e fuori ottenuti dalla compagine dello stretto. L’imprenditore gioiese lo ha fatto presente in più d’occasione ed ha compiuto un gesto importante dimettendosi nel Febbraio scorso per sensibilizzare il territorio sulle difficoltà che si incontrano nell’andare avanti in una disciplina che muove poche forze finanziare. Il campionato è finito con un grande traguardo raggiunto ed, adesso, si spera che il grido lanciato da Muscolino venga accolto e che qualche marchio decide di accoppiarsi ad una realtà sportiva in rampa di lancio.

La Viola investe tanto anche nel settore giovanile e dà visibilità; le aziende avrebbero sicuramente dei vantaggio nell’appoggiare la crescita di questa società e la speranza è che, a breve, si possano avere novità in questo senso. Intanto, la Viola si gode il passaggio in Legadue Silver ed un ulteriore passo in avanti di un progetto cominciato nel Luglio del 2010 e che sta dando i suoi frutti grazie all’ottimo lavoro fatto da questa ambiziosa e giovane proprietà che ha avuto anche il grande merito di riavvicinare il pubblico al team neroarancio come testimoniano le presenze sugli spalti di un Botteghelle quasi sempre pieno di passione in questo lungo percorso iniziato a fine Settembre e terminato domenica scorsa.

banner

Recommended For You

About the Author: Giuseppe Dattola