La Giunta ha nominato altri dirigenti generali regionali

La Giunta regionale si è riunita sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Scopelliti con l’assistenza – informa una nota dell’Ufficio stampa – del Dirigente generale Francesco Zoccali.

 Su proposta del Presidente Scopelliti è stato deliberato di autorizzare la stipula di convenzioni con l’Università della Calabria e la Scuola di orientamento e alta formazione in lingua e cultura italiana per stranieri, finalizzate alla realizzazione di azioni di formazione in lingua e cultura italiana e di cultura e tradizioni della Calabria.

E’ stato anche deliberata l’approvazione dei contratti aggiuntivi di formazione specialistica presso l’Università degli Studi “Magna Grecia” di Catanzaro per l’anno in corso.

Su proposta dell’Assessore al Personale Domenico Tallini sono stati nominati altri tre Dirigenti generali regionali. Al Dipartimento “Bilancio” è stato nominato Pietro Manna, che aveva già ricoperto tale incarico fino al mese scorso. Al Dipartimento “Agricoltura” è stato confermato Giuseppe Zimbalatti, mentre al Dipartimento “Attività produttive” è stato nominato Pasquale Monea.

 Su proposta dell’Assessore alle Politiche sociali Nazzareno Salerno si è deliberato di dare corso al pagamento dell’annualità in corso ai centri di ascolto presenti sul territorio calabrese.

 Su proposta dell’Assessore all’Agricoltura Michele Trematerra sono state approvate le disposizione attuative per l’esercizio delle attività di ittiturismo e pesca turismo”.

 Su proposta dell’Assessore al Bilancio Giacomo Mancini è stato deliberato l’incremento dello stanziamento del capitolo relativo a spese per consumi di

energia elettrica, mediante prelievo dal fondo di riserva per le spese obbligatorie e d’ordine.

 Su proposta dell’Assessore alla Cultura Mario Caligiuri è stato deliberato di prendere atto e ratificare l’accordo di valorizzazione, sottoscritto nel marzo scorso tra il Ministero per i beni e le attività culturali e la Regione.

Si è, inoltre, preso atto del parere della seconda commissione consiliare relativamente alle direttive di attuazione delle linea di intervento 5.2.5.1. del Por Calabria Fesr 2007/2013 ed è stato approvato il nuovo testo delle direttive.

Comunicato Stampa o.m.

 

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano