Afghanistan: i militari della TSU-S ricordano il maggiore Giuseppe La Rosa

la targa commemorativa intitolata al maggiore Giuseppe La RosaHerat –  Si è svolta ieri, presso la Forward Operating Base (FOB) ‘Dimonios’ di Farah una cerimonia semplice ma al tempo stesso ad alto contenuto emotivo con cui i militari italiani della Transition Support Unit South (TSU-S) hanno voluto ricordare il maggiore Giuseppe La Rosa, tragicamente scomparso lo scorso 8 Giugno.

Durante la commemorazione tenutasi sul piazzale ‘dell’alzabandiera’ – ove sono presenti le lapidi dei militari italiani caduti nella provincia di ‘Farah’ – il Magg. Raffaele Forgione, ufficiale del Military Advisor Team (MAT EI III) del quale anche La Rosa faceva parte, ha scoperto una targa intitolata al giovane Ufficiale italiano, effettivo in Patria al 3° reggimento bersaglieri di Capo Teulada (CA). Le note del ‘silenzio’ sono poi risuonate nella FOB ‘Dimonios’, enfatizzando un comune momento di commozione per la memoria dell’eroico collega scomparso.

Il colonnello Michele Merola, comandante della TSU-S, prima che il personale raggiungesse la ‘Tenda Chiesa’ per partecipare alla messa di trigesimo, ha voluto ricordare il sacrificio di Giuseppe e di tutto coloro che come lui, hanno pagato con la propria vita, l’adempimento del proprio dovere al servizio della Patria.

 

 

c.s. – ISAF RC-W  

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano