Alla VIS la gestione del Botteghelle per i prossimi 12 anni: siglata stamani la convenzione col Comune a Palazzo San Giorgio

È iniziata ufficialmente oggi la gestione del Botteghelle da parte dell’Asd Vis Reggio Calabria. La società del presidente Demetrio Barreca, da 3 anni militante nella Divisione Nazionale C di pallacanestro, ha firmato stamani a Palazzo San Giorgio la convenzione che formalizza il passaggio di consegne (a livello gestionale) dello storico impianto reggino al sodalizio bianco-amaranto per i prossimi 12 anni. Erano presenti il rappresentante legale della società, avv. Sara Lo Presti, il direttore generale, Luigi Di Bernardo, il responsabile del comparto sportivo, Franco Ferrara, il dirigente Gianni Maceri e il responsabile del progetto di ristrutturazione dell’impianto, ing. Alessandro Taverriti. La firma è stata apposta dinanzi al funzionario di segreteria del Comune, dr. Annunziato Romeo.

Sara Lo Presti e Luigi Di Bernardo
Sara Lo Presti e Luigi Di Bernardo

“Quello odierno – ha detto il dg Di Bernardo – è soltanto il primo step di un percorso importante finalizzato alla nascita di una polisportiva. Faremo del Botteghelle la casa dello sport dei reggini: inizieremo immediatamente il restyling dell’impianto, partendo dalla bonifica interna ed esterna sino ad arrivare alla ristrutturazione vera e propria”.

I lavori di riqualificazione partiranno in ritardo rispetto ai tempi previsti (la Vis si era garantita la gestione a partire dal 1 luglio) per complicazioni burocratiche che hanno fatto slittare la firma della convenzione soltanto ad oggi. Di Bernardo, al fine di poter dare alla città un impianto agibile per l’inizio dei campionati, ha chiesto la collaborazione di tutti, dal prefetto Panico, ai dirigenti comunali Barreca e Cammera. “Sino al momento – ha aggiunto il dg reggino – ho trovato grande disponibilità da parte di tutti. Se nelle prossime settimane continuerà questo proficuo dialogo con istituzioni e tecnici, nonostante l’inizio ritardato dei lavori, potremmo riuscire ad ospitare tutte le squadre partecipanti ai campionati nazionali. A Reggio si può fare tutto se ognuno dà il proprio contributo”.

c.s. – UFFICIO STAMPA VIS

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano