San Marco Argentano (Cs). Il Carnevale estivo del Guiscardo

Torre normanna - sec. XIVenerdì 19 Luglio 2013, alle ore 19.00, a San Marco Argentano (Cosenza), nella sala consiliare di palazzo santa Chiara, si terrà la presentazione di un evento di grande suggestione: il Carnevale estivo del Guiscardo.

Il Guiscardo (Roberto d’Altavilla, detto il Guiscardo) è indissolubilmente legato a questa cittadina poiché fece erigere, nell’XI secolo, la torre normanna, monumento simbolo che ne connota l’antica e prestigiosa storia.

Interverranno all’iniziativa moderata dallo scrivente: Alberto Termine, sindaco di San Marco Argentano; Gianfranco Russo, presidente de Il borgo del Guiscardo; Pietro Tarasi, presidente della Federazione provinciale della Coldiretti; Tullio Romita, docente Unical e Antonio De Sensi, docente di Estetica.Il Carnevale estivo del Guiscardo

Nel corso dell’iniziativa sarà data anticipazione dell’evento Il Trionfo del Mediterraneo, una interessante vetrina enogastronomica di prodotti di eccellenza, provenienti e trasformati nell’area del Mediterraneo.

San Marco Argentano (Cosenza), 15 luglio 2013

c.s. – RUBENS VIVONE

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano