San Rocco Ortì. Al via il ricco programma di eventi estivi civili e religiosi

San RoccoHa preso il via il ricco programma di eventi estivi civili e religiosi promosso dalla Parrocchia Santa Maria di Loreto di Ortì in onore dei festeggiamenti di San Rocco.

Le celebrazioni religiose hanno avuto inizio domenica 14 Luglio e si snoderanno per tutti i giorni della settimana, concludendosi con la Messa Solenne e la Processione Votiva domenica 21 Luglio.

Giovedì 18 Luglio, le vie del paese di Ortì faranno da cornice al raduno di auto d’epoca, dove le protagoniste assolute saranno le mitiche “500”. Nello stesso giorno, la serata gastronomica, che di anno in anno diventa sempre più uno degli appuntamenti estivi più gettonati e seguiti, allieterà tutti i presenti con una degustazione di prelibati piatti locali.

Venerdì 19 Luglio, la piazza di Ortì sarà lieta di ospitare la travolgente coppia di artisti reggini Misefari & Battaglia, con lo spettacolo “Non c’è duo senza stress”.

Sabato 20 Luglio, spazio ai più piccoli e al musical “Felici di essere amici”.

Grande conclusione, infine, domenica 21 luglio con i “Taranquartet in concerto”. La serata sarà caratterizzata anche dalla degustazione del tipico “Paninu cu satizzu”. A conclusione, l’atteso spettacolo pirotecnico curato dalla ditta Schiavone. Il 16 Agosto, nel giorno di San Rocco, sarà inoltre di scena la compagnia teatrale “Anomeri”, con il classico “La fortuna con l’effe maiuscola” di A. Curcio ed E. De Filippo, per la regia di Rocco Furfari.

c.s.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano