Usciti i calendari della Legadue Silver

Sono usciti i calendari della Legadue Silver, torneo al quale parteciperà la Viola nella prossima stagione. I nero arancio cominceranno la loro avventura domenica sei ottobre a Ruvo di Puglia contro una delle matricole del torneo che ha conquistato la promozione nella passata stagione. Esordio ostico dunque per i ragazzi di coach Ponticiello che sanno di andare in una piazza con un tifo appassionato e che vuole fare belle figura in questo debutto davanti al proprio pubblico. La prima gara interna dei reggini sarà la settimana successiva e, come lo scorso anno, i nero arancio se la vedranno con i rivali dell’Agrigento, formazione contro la quale hanno dato vita a delle grandi sfide nelle ultime due stagioni. Il sogno sarebbe giocare il match del 13 Ottobre al Palacalafiore ma, verosimilmente, la contesa si terrà al Botteghelle in attesa di completare il lavori di ristrutturazione del palazzetto di Via Pentimele.

Primo oppio turno interno sarà quello di fine ottobre-inizio novembre quando la banda del presidente Muscolino se la vedrà in riva allo stretto con Casalpusterlengo e Recanati, due compagini affrontate nello scorso campionato. Il girone d’andata terminerà il cinque gennaio con il match interno contro la Fulgor Omegna, altra realtà reduce da ottime annata a questi livelli e che punta a migliorarsi. Ci saranno poche pause ed un ritmo serrato per una squadra che viole fare un’ottima figura contro delle piazze emergenti del basket italiano.

Il torneo è difficile e la dirigenza lo sa per questo sta cercando di allestire un organico che possa tenere testa alle grandi corazzate del torneo. Ancora non ci sono le squadre favorite perché il mercato è apertissimo e tutto può cambiare ed, infatti, ci si attende di conoscere il definitivo volto dei nero arancio che devono definire tante operazioni in entrata in modo tale da consegnare il roster al completo a coach Ponticiello per l’inizio del preparazione prevista tra una quindicina di giorni. Date decise dunque e calendario stabilito con la stagione 2013-2014 che prende sempre più forma ed i tifosi cominciano a segnare sul calendario le prime date in attesa di conoscere la definiva nuova versione dell’ambiziosa Viola.

c.s.

banner

Recommended For You

About the Author: Giuseppe Dattola