Continua la kermesse itinerante “Viaggio Mediterran​eo”

Continua riscuotendo un notevole successo la kermesse artistica “Viaggio Mediterraneo” , tour itinerante partito lo scorso 28 Luglio dalla piazza di Gallina (Reggio Calabria) e che grazie ad un prestigioso cast di artisti, tocca in 12 tappe tutta la Calabria mettendo in mostra i talenti locali e le risorse del nostro territorio. L’evento, patrocinato dalla Regione Calabria e promosso dall’Associazione culturale “Kabuki” di Mimmo Porcino, ha visto in prima linea i big Giacomo Battaglia & Gigi Miseferi, Manila Nazzaro, Sabina Stilo, Gennaro Calabrese, Micaela Foti, Alma Manera, Luca Scorziello, Pasquale Caprì e il noto gruppo etno-pop gli Hantura che si dedica con grande abnegazione alla rivalutazione dei canti tradizionali calabresi con particolare interesse al nostro territorio.

Hantura
Hantura

 

“E’ una manifestazione importante che siamo riusciti a riportare sul territorio grazie al sostegno della Regione Calabria – afferma il presidente dell’Associazione Kabuki Mimmo Porcino – Viaggio Mediterraneo è un evento itinerante partito nel lontano 1998 e che non solo mette in risalto gli artisti locali, ma tira fuori le preziose ricchezze naturali del territorio a volte poco valorizzate. In ogni tappa, il tour artistico dà la possibilità anche ai giovani emergenti di calcare il rinomato palco e mostrare il proprio talento. Il pubblico si lascia trascinare in quel mix di musica, cabaret e divertenti sketch realizzati sul palco dal duo comico Battaglia e Miseferi che, coadiuvati dalle note soubrette Manila Nazzaro e Sabina Stilo, ogni sera regalano uno spettacolo originale e frizzante”.

Ogni artista con il suo repertorio riporta alle origini di una terra spesso “bistrattata” e dona con la sua arte un messaggio nuovo, un messaggio non stereotipato, non desueto ma colmo del fascino di un Sud rivalutato, di un Meridione e quindi, di una Calabria, piena di risorse. La kermesse “Viaggio Mediterraneo”, che vanta la regia di Francesca Grenci,si concluderà l’8 Settembre a Fagnano Castello (Cs).

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano