Finalmente stabilite le regole della futura Legadue Silver

LegaDue
LegaDue Silver

di Giuseppe Dattola – La categoria alla quale parteciperà la Viola nella prossima stagione. La formula dice che il posto in palio per la massima serie se la giocheranno le formazioni che termineranno nelle prime sette posizioni del girone Gold più la prima classificata della Silver che avrà anche il diritto di partecipare alla seconda categoria nel torneo 2014-15. L’altra promozione verrà stabilità dalle vincenti dei play-off disputato fra le compagine che si classificheranno dal secondo al nono posto nella Silver. Non ci saranno i play-out e le ultime due dei gironi Gold e Silver retrocederanno nella categoria inferiore. Confermate anche le regole di eleggibilità con due soli visti disponibili a squadra per tesserare due extracomunitari con la Viola che li ha già spesi per mettere sotto contratto gli americani Bell e Kirkland.

Ci potrà essere un passaportato e sette italiani a referto tre dei quali dovranno essere Under 22 cioè nati dal 1992 in poi con incentivi economici per chi schiera più giovani. Per quanto riguarda l’impiantistica, accettata la richiesta di ridurre a mille il numero di spettatori minimi necessari per le squadre di Legadue Silver, duemila per quelle della Gold. Tutto è pronto dunque per questa stagione che ha definito i parametri che si devono applicare.

La Viola si adeguerà come le altre protagoniste ma, intanto, ha cominciato a preparare sul campo la nuova stagione con grande attesa da parte dei tifosi che non vedono l’ora di rituffarsi in campionato per assistere al ritorno in Legadue della compagine neroarancio che punta sui giovani ma è riuscita a portare in riva allo stretto alcuni senior interessanti come la temibile coppia di statunitensi che promette di spostare gli equilibri in questa categoria. C’è tanta curiosità per vedere la Viola versione 2013-14 che vuole onorare al meglio questo progetto di rinascita ben portato avanti dalla gestione di uomo capace come Gian Cesare Muscolino, l’uomo che ridato credibilità alla compagine dello stretto e che vuole portare avanti questo progetto puntando sui giovani e continuando a rafforzare la struttura interna.

banner

Recommended For You

About the Author: Giuseppe Dattola