“Se avessimo vinto con il Bari…”

fotodi Michele Favano – Ce lo sentiamo dire da sabato sera. Chiunque si incontri ed ha assistito al match di esordio con il Bari, recrimina per una vittoria mancata che avrebbe potuto già dare qualche risvolto interessante. E’ stata una grande festa quella del Granillo, ha suscitato emozioni, ha riportato quell’entusiasmo che tutti si pensava fosse ormai sopito. Ed allora tutti coloro che incontriamo per strada e ci ripetono “se avessimo vinto con il Bari”, hanno in qualche modo ragione. Un successo avrebbe certamente motivato maggiormente l’ambiente, confermato la positività della vigilia e probabilmente dato un seguito, in numero minore, alla massiccia presenza di pubblico sugli spalti. Alla squadra trasmesso ulteriore fiducia e consentito di preparare con più serenità la trasferta sul campo del Lanciano.

Attenzione, il pareggio non è un risultato deludente, confortato pure della prestazione della squadra soprattutto nel secondo tempo. L’impressione è che questo gruppo potenzialmente possa dare tanto, in attesa che tutti raggiungano la migliore condizione e siano a disposizione del tecnico.

Nel frattempo dovrà essere proprio Atzori il valore aggiunto, con la sua competenza, la trasmissione ai calciatori di mentalità e concetti, l’individuazione dell’atteggiamento tattico più adeguato. Ieri ha avuto inizio la nuova settimana di allenamenti, Rigoni, Strasser e Di Michele avranno la possibilità di mettere ulteriore benzina nelle proprie gambe e farsi trovare più pronti per la seconda di campionato.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano