Atzori: “Anche a Modena per vincere”

 

Gianluca Atzori
Gianluca Atzori

Vigilia della trasferta di Modena, Gianluca Atzori ha incontrato gli organi d’informazione prima della partenza, al termine della breve seduta mattutina di rifinitura completata sul campo numero 1 del Centro S.Agata. “E’ stata una settimana più serena – ha spiegato il mister – indubbiamente le vittorie aiutano a preparare meglio la gara successiva. Cali di tensione? I ragazzi sentono la responsabilità della maglia che indossano e della piazza che rappresentano, nessuno vuole trovarsi nuovamente nella situazione precedente al successo sull’Empoli. Abbiamo raccolto quattro punti con le prime due della classe (Lanciano ed Empoli, ndr) risultati importanti perchè hanno fatto capire ai ragazzi che non ci sono fenomeni in B e possiamo davvero giocarcela con tutti”.

In cosa deve migliorare ancora la sua Reggina? Atzori ha le idee chiare. “Sul piano mentale, innanzitutto, limando sempre più gli errori dovuti alla mancanza di concentrazione. Con l’Empoli è emersa la voglia di vincere, quella che deve accompagnarci fino al termine della stagione”.

La sfida agli emiliani nasconde grosse insidie. “A mio avviso – spiega Atzori – il centrocampo del Modena è tra i migliori del campionato cadetto, l’attacco conta su elementi di primissimo piano quali Mazzarani e Babacar e in difesa annoverano elementi di esperienza e sicura affidabilità per la categoria. E’ una squadra ben assortita, guidata da un ottimo tecnico, competitiva per le zone alte della classifica”.

Amaranto in emergenza, considerate le squalifiche di Sbaffo, Di Michele e Cocco e l’indisponibilità di Contessa e Maicon: il brasiliano ha accusato un problema fisico nella seduta di rifinitura. “Dovremo far fronte alle assenze con la nostra identità di squadra, dobbiamo andare in campo decisi a far risultato. Chi accanto a Gerardi davanti? Il ballottaggio è tra Maza, Fischnaller e Louzada”.

Modena-Reggina: i convocati amaranto

Sono 19 i calciatori convocati da Gianluca Atzori per Modena-Reggina, gara valida per la decima giornata di Serie B Eurobet. Di seguito, l’elenco completo. 

Portieri: Benassi, Zandrini;

Difensori: Adejo, Di Lorenzo, Gentili, Ipsa, Lucioni;

Centrocampisti: Caballero, Colucci, Dall’Oglio, De Rose, Foglio, Maza, Rigoni, Strasser; 

Attaccanti: Falco, Fischnaller, Gerardi, Louzada.

Diffidato: Lucioni.

Squalificati: Cocco, Di Michele, Sbaffo.

 

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano