Inserimento nella legge di stabilità delle somme necessarie per la realizzazione dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria

ufficio stampa Regione Calabria
ufficio stampa Regione Calabria

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – ha espresso apprezzamento per l’inserimento nella legge di stabilità delle somme necessarie per la realizzazione del secondo stralcio del macrolotto 4 dell’autostrada Salerno – Reggio Calabria. Si tratta dell’area compresa tra il viadotto Stupino e lo svincolo di Altilia, in provincia di Cosenza. Nel documento, infatti, si legge che è stata autorizzata la spesa di 50 milioni di euro per il 2014, 170 per il 2015 e 120 milioni di euro per l’anno 2016.

“Ho ringraziato il Ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi per aver mantenuto fede agli impegni assunti sul territorio nel corso della recente visita in Calabria finalizzata ad avviare un confronto sulle emergenze da affrontare e individuare le priorità di intervento. L’appuntamento di Catanzaro non è stato il classico incontro finalizzato solo ad illustrare le priorità. Grazie all’autorevole intervento del Ministro è stato infatti ricompreso, nella legge di stabilità, il finanziamento per l’ammodernamento del tratto autostradale su citato, gli ormai noti 58 chilometri. Opera che consente di dare continuità ai lavori dell’autostrada in attesa del suo definitivo completamento. Si tratta – ha concluso Scopelliti – di un altro segno tangibile e concreto di attenzione del Ministro Maurizio Lupi nei confronti del territorio calabrese. m.c.

 C/S

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano