Energie rinnovabili, domani Fedele incontrerà a Lamezia Terme una delegazione tedesca

Luigi Fedele
Luigi Fedele

L’Assessore regionale all’Internazionalizzazione Luigi Fedele riceverà, domani, 21 Novembre, una delegazione tedesca composta da rappresentanti di cluster dei settori ICT ed energie rinnovabili e da esponenti di istituti universitari e di ricerca. Ad accogliere la deputazione della Germania – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta -, alle ore 10, nella sede della Fondazione Terina al Centro agroalimentare di Lamezia Terme, oltre all’assessore Fedele, sarà presente anche l’assessore regionale alla cultura Mario Caligiuri. Parteciperanno, inoltre, le dirigenti regionali Saveria Cristiano (settore internazionalizzazione) e Michela Paese (settore ricerca), la coordinatrice dei Poli innovazione e ricerca Maria Teresa Russo, Luisa Caronte di Confindustria Calabria e Antonio Mazzei di Calabria Innova.

“L’iniziativa – ha dichiarato l’assessore Fedele – è stata realizzata dalla Regione e dalla Camera di Commercio italiana per la Germania (CCIG) e si inserisce nell’ambito del Programma Calabria Internazionale – Progetto Paese Germania. In occasione del workshop presso la Fondazione Terina – ha spiegato Fedele – la delegazione tedesca incontrerà gli esponenti dei maggiori Poli di innovazione calabresi, momento utile per favorire la nascita di un dialogo e di uno scambio di esperienze, nell’ottica di future sinergie e collaborazioni nei rispettivi settori di competenza”.

Gli operatori tedeschi saranno in Calabria fino al prossimo 23 Novembre per conoscere più da vicino i maggiori Poli di innovazione della regione e le iniziative locali a sostegno dell’innovazione e del transfer scientifico e tecnologico, le quali si concretizzano, ad esempio, nella presenza dell’incubatore d’impresa “Technest” presso l’Università della Calabria. Il 22, infatti, la visita proseguirà all’Università della Calabria (Campus di Arcavacata di Rende, CS), per conoscere più da vicino l’Incubatore d’Impresa Technest e le imprese ad alto contenuto innovativo che ne fanno parte.

C/S

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano