Concorso Canoro Nazionale “Giovani Talenti, II Edizione”. Obiettivo Sanremo & Castrocaro

Giovani Talenti

L’Associazione culturale “Spettacolando o.n.l.u.s.” di Napoli, tra le attività programmate per la Rassegna “La scuola in Festival – V Edizione”, presenta la II Edizione del Concorso canoro naziona le “Giovani Talenti”, Categorie JUNIOR e SENIOR (Sezioni EDITO e INEDITO), riservato a cantanti solisti, gruppi vocali e corali, la cui Finalissima si svolgerà al Teatro Orazio di Napoli, il 13 dicembre 2013.

Ecco i nomi dei FINALISTI:

Categoria JUNIOR: Gaia Di Fusco, Sara Di Fusco Lorena Bianchi, Michele Di Bello, Flavia Maietta, Antonio Enzio, Giulia Nuzzo, Anastasia Marino, Alex Calabrese, Arianna Castaldo, Cataldo Gargiulo, Lilly Capone.

Categoria SENIOR – EDITO: Anastasia Pacilio,Emy Gentile, Giulia De Flaviis, Giuseppe Basco, Giada Penna, Ester Cesile, Letizia Liccati, Federica Fabozzi, Federica Russo, Marta Di Censo, Cristina Cafiero, Giovanni Bisogno, Alessio Parisi, Sara Musella, Federica Abate, Alissa Vitale.

Categoria SENIOR – INEDITO: Lidia Fusaro, Anastasia Pacilio, Silvia Sopranzetti (Frieda), Manuel Moscati, Federica Fabozzi,Sara Borgogni, Anna De Dominicis, Pasquale Gentile, Duo Sara Umani e Gian Paolo Nicolini, Ivana Baglieri.

Durante la serata Finale la Direzione Artistica della Casa Discografica TOP RECORDS (AFI) sceglierà a proprio insindacabile giudizio un Artista tra i Finalisti Senior del Concorso per la presentazione tramite la storica Etichetta discografica di Milano alle Selezioni della “Sezione Giovani” del Festival di Sanremo. Il Concorso si svolgerà in partnership con il Festival di Castrocaro – Concorso per voci nuove . Il Vincitore della Sezione “Inedito” avrà l’accesso diretto e gratuito all’ “International Festival Partner” 2013che si terrà entro e non oltre Marzo 2014 ed il cui Vincitore accederà direttamente alla Finalissima della 57° edizione del Festival di Castrocaro del 2014, in programma per Luglio 2014.

Inoltre, il Concorso è gemellato con i Concorsi Nazionali “Una voce per Sanremo” “Astro d’Argento”. Il Direttore artistico del Festival “ Astro d’Argento” selezionerà a suo insindacabile giudizio un Artista che parteciperà alle semifinali nazionali del suddetto Festival, gemellato con il Cantagiro. Il Vincitore della Sezione “Edito” accederà di diritto e gratuitamente alla Semifinale nazionale del Concorso canoro “Una voce per Sanremo Edizione 2014”,che si svolgerà al teatro Ariston di Sanremo il giorno 6 ottobre 2014 e che attribuirà ai primi cinque classificati, tra gli altri premi, anche l’iscrizione tramite Etichetta discografica alle selezioni del Festival di Sanremo Sezione Giovani. Infine, il Maestro Carmine Nappi della Carmine Nappi Project Management & Produzioni attribuirà a sua discrezione ad un concorrente Finalista Senior il premio per la Gestione Artistica gratuita per 1 Anno, dando l’opportunità al Giovane Talento di entrare a far parte del mondo dello spettacolo ed affacciarsi sul panorama della musica a livello Nazionale, tramite la Produzione Artistica del Management. Per la Categoria Junior è in palio per il Vincitore un week end formativo gratuito per l’Edizione 2014 del Concorso canoro nazionale “Vocine Castrocaro”. Ospiti della serata: Gianluca Gemini , Premio REA a Sanremo 2013; Antonello Condoluci, Cantautore Etichetta discografica Cantieri sonori; D’Aria, Interprete e Cantautrice italiana di rilievo; Giuseppe Iadonisi, Cantautore emergente del panorama artistico italiano.

La GIURIA sarà composta da:  Guido Palma, Direttore generale ed artistico di Top Records e Edizioni musicali Dingo Music di Milano, Primo premio al Festival di Sanremo con Dingo Music (vincitrice di Sanremo nel 1998 con il brano di Massimo Luca cantato da Annalisa Minetti “Senza te con te”) , Premio AFI (Associazione Fonografici Italiani) alla carriera Sanremo 2013. Carmine Nappi, Produttore Artistico , Talent Scout, Cantante ed Insegnante di canto lirico e leggero, Coordinatore del Festival “Una Voce per Sanremo”, collaboratore di “Sanremo Rock”, titolare del Marchio Artistico “Carmine Nappi Project Management & Produzioni ” con il quale gestisce e produce giovani talenti sul territorio nazionale. Rosa Francescone, Diplomata e Laureata in Canto presso il Conservatorio di Frosinone, Vocal coach, vincitrice di numerosi concorsi lirici nazionali ed internazionali. Debutta presso Teatri nazionali nei ruoli di Musetta, Mimì, Violetta, Micaela e Liù. Vincenzo Soriano, attore di famose Fiction e film importanti, quali “Gomorra” di Matteo Garrone, vincitore di numerosi ed importanti Premi e riconoscimenti nazionali, anche per il suo impegno nel sociale. Antonio Cenni, bassista e contrabassista, attualmente turnista ed insegnante in Accademie private. Vanta varie collaborazioni con noti artisti tra cui Mietta, Luca Carboni, Pino Mango. D’Aria, Interprete e Cantautrice, corista di Artisti di rilievo, seconda classificata al Festival di Castrocaro, all’attivo partecipazioni ad importanti kermesse in Italia e all’Estero. Discograficamente distribuita da Emy ed altre note Etichette, premiata con importanti riconoscimenti, anche per il suo impegno nel sociale. Santi Genovese, Patron del Festival “Astro d’Argento”, il più antico della Sicilia. Scopritore di talenti quali Ivana Baglieri,Maurizio Indelicato e Cesare Cernigliaro (Joker), attualmente nell’Edizione 2013 del talent televisivo “Amici” di Maria de Filippi. Carmine Gottardo, Voce solista dei “Valiance”, gruppo di spicco della scena Hard’n’heavy italiana, con i quali vanta moltissime apparizioni live nei maggiori contest nazionali e la realizzazione di due dischi distribuiti in Europa, in Sud America (sotto etichetta Century Media), ed in Giappone (sotto etichetta King Records). Gianni Maglione, Musicista e Direttore artistico del Justintime Art & Club di Qualiano (NA), che ha ospitato le selezioni del Concorso.

c\s

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano