La FIP Calabria organizza: “Giornata Azzurra” - Ilmetropolitano.it

La FIP Calabria organizza: “Giornata Azzurra”

Al Pianeta Viola i migliori giovani talenti del basket

 

fipIl Centro sportivo “Pianeta Viola” di Reggio Calabria si appresta ad accogliere una festosa invasione di giovanissimi talenti della pallacanestro provenienti da tutte le province calabresi.

Mercoledì 4 dicembre, infatti, il quartier generale neroarancio ospiterà un raduno di allenamento tecnico per i nati tra il 1996 e il 1999. La manifestazione denominata “Giornata Azzurra” è organizzata dalla FIP Calabria e rientra nell’ambito del “Progetto Azzurri” promosso dalla Federazione Italiana Pallacanestro. Sviluppata in forma itinerante lungo tutto il territorio nazionale, l’iniziativa si configura come momento di studio tecnico per allenatori e giovani atleti del basket italiano.

Il raduno sarà coordinato da Antonio Bocchino, tecnico del settore nazionale giovanile maschile e da Gaetano Rosace, referente territoriale preparatori fisici.

Già stabiliti i due differenti orari entro i quali gli atleti dovranno presentarsi all’impianto sportivo del rione Modena: ore 14.45 nati nel ’96 e nel ’97, ore 16.15 nati nel ’98 e nel ’99.

Il Comitato regionale FIP fa inoltre sapere che le società di appartenenza degli atleti sono chiamate a dare conferma di partecipazione entro le ore 12 di lunedì 2 dicembre, all’indirizzo mail del referente tecnico territoriale, Pasquale Iracà

(pasquale.iraca@gmail.com).

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano