Visita di un gruppo di studenti egiziani presso la “Dante Alighieri”

download (1)

Scopo della visita è stato far conoscere agli studenti l’Ateneo e tutte le attività che si svolgono all’interno (Corsi di Lingua Italiana e di Lingue Straniere, Corsi di Laurea, Master, ecc..).

Il programma della giornata ha previsto un’iniziale Cerimonia di Benvenuto, presieduta dal Pro-Rettore dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” (Prof. Antonino Zumbo), dal Presidente della Società “Dante Alighieri” di Reggio Calabria (Dott. Giuseppe Bova), dal Consigliere Regionale (On. Giovanni Nucera), dal Prof. di Lingua e Letteratura Araba presso l’Università per Stranieri (Prof. Ezzat Hassan, di origine egiziana), dal Corpo Docente (rappresentato dalle Prof.sse Gisella Murgia e Maria Rita Liuni) e dalle organizzatrici della visita presso l’Università per Stranieri (Prof.sse Daniela Latella e Serena Stilo), a seguire ha avuto luogo un’illustrazione delle singole attività ed una visita nei locali dell’Ateneo.

L’ incontro si è concluso con un tour presso il Centro storico della città di Reggio Calabria. L’entusiasmo dei ragazzi è stato evidente a tal punto da porre le basi per una futura partecipazione ai Corsi di Lingua e Cultura Italiana, organizzati ad hoc dall’Università per Stranieri, a conclusione del loro Anno scolastico 2013/2014.

C/S

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano