L’assessore Caligiuri ha consegnato il “libro per ogni nato” agli ospedali Riuniti di Reggio Calabria

Mario Caligiuri
Mario Caligiuri

L’assessore regionale alla cultura Mario Caligiuri ha consegnato, oggi all’ospedale Riuniti di Reggio Calabria il libro alla mamma di Nicole, una bambina nata tre giorni fa. Il volume – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta -, che ha come tema la felicità, è stato scritto da Sandro Natalini, ed illustrato da Maria Sole Macchia. È edito da Coccole Books.

Caligiuri, accompagnato dal direttore generale dell’azienda ospedaliera Carmelo Bellinvia e dal direttore sanitario Enzo Sidari, ha spiegato che “si tratta di un gesto simbolico, ma estremamente concreto fare nascere i bambini calabresi con un libro in mano. Nella case dove ci sono più libri, le prestazioni scolastiche dei bambini sono migliori. Ed è proprio la lettura ha rimarcato l’esponente dell’esecutivo regionale – che consente non solo di comprendere il mondo che ci circonda, ma che guida anche il godimento dei nostri patrimoni e l’arricchimento personale attraverso il vero capitale che ognuno di noi possiede e può coltivare: la cultura. Il progetto – ha infine ricordato l’assessore Caligiuri – si colloca nell’ambito delle vaste iniziative di promozione della lettura che sono una priorità politica della Giunta regionale presieduta da Scopelliti”.

L’iniziativa segue quella di Vibo Valentia e si ripeterà negli altri capoluoghi. Infatti, la Regione Calabria, d’intesa con le aziende sanitarie, sta consegnando da fine settembre, e per un anno intero, a tutti i nuovi nati una pubblicazione realizzata appositamente per loro.

 C/S

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano