Per Rossella Regina, ex Italia’s got talent, arriva un calendario

Si tratta di un’iniziativa benefica in collaborazione con la no-profit ‘Lavoro e Riabilitazione’ 

CalendarioA meno di una settimana dal lancio del suo libro, ‘Indianetto’, illustrato dal toscano Massimo Borgioli, Rossella Regina, esplosiva finalista di ‘Italia’s got talent’ 2013 (‘quella con la parrucca rosa’, così come la definiscono i più), torna a far parlare di sé. E questa volta mette sul banco niente poco di meno che un calendario di beneficenza che la talentuosa calabrese 34enne d’adozione bolognese ha realizzato a quattro mani con l’Associazione Lavoro e Riabilitazione di Bologna, sotto la guida di Andrea Nobili.

Indossando un abito etnico realizzato dalle Fashion Stylists Marica Bellan e Melissa Chirdo, neo diplomate dell’Istituto Aldrovandi Rubbiani di Bologna, adornata dagli accessori messi a disposizione dallo Showroom Fabio Caserta (di Bologna) e imbellettata dalle Consulenti di bellezza dell’Estetica Mimma (Bologna), altresì location dello shooting, Rossella si è fatta immortalare da Francesca Ruggeri (sotto la supervisione di Carlotta Cornia), ‘immersa’ tra gli scatti provenienti proprio dai Paesi presso cui l’Associazione Lavoro e Riabilitazione e la Fondation Viviane, beneficiaria unica dell’iniziativa,  operano fattivamente: Tanzania e Congo. Scatti che lo stesso Presidente di Lavoro e Riabilitazione, Andrea Nobili, ha reso disponibili a riprova dei suoi numerosi viaggi da volontario in Africa, finalizzati all’aiuto concreto di bambini con difficoltà motorie (Andrea Nobili è un Tecnico ortopedico del Centro Protesi Inail di Vigorso di Budrio, in provincia di Bologna).

 Quando, nel corso di alcune interviste televisivo-radiofoniche ho pronunciato la parola calendario – ci confida Rossella – mi sono vista fare occhiolini e rivolgere sguardi birichini, diciamo così! Ma c’è poco da ammiccare – continua l’instancabile cantante-comica – dal momento che il focus del lavoro è tutto incentrato sui veri protagonisti dell’iniziativa, i bambini africani. Colorato ed animato dalle illustrazioni di Massimo Borgioli (grafica di Giovanni Fiaschi), già vignettista del libro appena pubblicato da Rossella, il calendario viene proposto a soli € 3.00:Con questi tempi di magra  – commenta sarcasticamente l’apprezzata artista – c’è quasi il rischio che la beneficenza, l’Africa debba cominciare a farla a noi! Scherzi a parte – prosegue seriamente – abbiamo voluto adottare una politica di prezzo che risultasse veramente accessibile a tutti. Il calendario, che al momento, vede una distribuzione territoriale affidata per lo più al passaparola (fermo restando che qualunque attività commerciale che si rendesse disponibile può diventare parte attiva del team), può essere anche richiesto direttamente all’Associazione Lavoro e Riabilitazione che, a fronte di un bonifico bancario di soli € 6.00, si occuperà di spedirne copia a mezzo postale.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano