Viola, la convocazione di Ion Lupusor

ion lupusor
ion lupusor

Domani  19 dicembre sarà una data molto importante per il gioiellino italo-moldavo della Viola, IonLupusor. Per il giovane cestista classe ’96, è arrivata infatti la bellissima notizia della prima convocazione nella nazionale azzurra under 18,in occasione del raduno collegiale in programma nella Capitale tra il 19 e il 22 Dicembre. Per l’atleta neroarancio si tratta dunque di una grande soddisfazione giunta a coronamento di un brillante percorso di crescita vissuto sin da piccolo, nella società reggina.  Entrato stabilmente nel roster 2013-2014 della prima squadra, Lupusor è un elemento di grande prospettiva sui cui lo stesso coach, Ciccio Ponticiello, ripone grande fiducia. «E’ una notizia – afferma il tecnico – che dimostra senza dubbio la grande attenzione del settore squadre nazionali su ciò che viene proposto dal settore giovanile della Viola.

Una convocazione che rende merito alle scelte del presidente Giancesare Muscolino che ha voluto seguire fortemente una linea di grande impatto proprio per quanto riguarda il settore giovanile e all’eccellente lavoro svolto da Pasquale Iracà.

Lupusor quest’anno sta dimostrando, settimana dopo settimana, di meritare il posto in prima squadra lavorando sempre duramente e con grande attenzione». Questa settimana,  a Roma, Ion, si allenerà agli ordini di Andrea Capobianco, responsabile del settore squadra nazionali giovanili azzurre. Questa è l’ennesima notizia dell’ottimo lavoro fatto dalla società neroarancio con il settore giovanile. Il responsabile Iracà ed il suo staff hanno fatto crescere un gruppo di ragazzi che sta dando delle ottime risposte in campo e fuori ricreando quell’entusiasmo perduto negli anni precedenti.

Il presidente Muscolino non ha fatto che ripetere che, durante la sua gestione, verrà investito tempo e denaro nel viviaio per dare linfa ad una realtà che finalmente è tornata ad avere credibilità dopo alcune gestione negative. Adesso si raccolgono i frutti delle scelte fatte in questo triennio e la soddisfazione per un ragazzo che sta crescendo e che ha ancora grandi margini di miglioramento. Ecco le parole del gioiello neroarancio dopo la notizia della convocazione: “ISono molto contento di poter fare questa esperienza, è una grande soddisfazione per me poter indossare la maglia dell’Italia. In questo momento avverto una grande responsabilità perché so che rappresenterò la Viola in un contesto che ha un’importanza nazionale.

Un grazie sento di doverlo rivolgere a Pasquale Iracà con cui ho svolto un lavoro per me molto importante, sia sotto il profilo umano che tecnico, al coach Ponticiello e a tutti i compagni della prima squadra”. Intanto, la squadra dei grandi si avvicina alla sfida di domenica quando a Reggio sarà di scena il Ravenna, temibile formazione emergente di questo appassionate torneo.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano