Finanziamento di € 1.000.000,00 finalizzato alla creazione di un unico polo culturale

Renato-BellofioreUn altro passo avanti per la crescita culturale della città di Gioia Tauro sta per compiersi grazie all’arrivo di nuovi finanziamenti – con fondi stanziati dalla Regione Calabria – finalizzati alla realizzazione del “ Piano dei Beni Culturali della Regione”.

A seguito dei progetti presentati dagli uffici comunali – su impulso del Sindaco Renato Bellofiore e dell’Assessore alla Cultura Monica Della Vedova – la Giunta Regionale, dietro iniziativa e con la supervisione dell’attività programmatica portata a compimento dall’Assessore regionale alla cultura Mario Caligiuri  ha approvato oggi 30 dicembre 2013 il Piano degli edifici storici che, attraverso una serie di importanti investimenti, mira al recupero del patrimonio culturale calabrese.

Grazie alla validità del progetto presentato dall’Amministrazione guidata dal sindaco Bellofiore il Comune di Gioia Tauro riceverà a breve un finanziamento di € 1.000.000,00 finalizzato alla creazione di un unico polo culturale tra i Palazzi Sant’Ippolito, Baldari e le Cisterne.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco, Renato Bellofiore, per il quale “ La realizzazione di questo progetto consentirà di completare e implementare la crescita culturale della Città, avviata con la realizzazione del Museo Metauros. Sicuramente un sincero plauso va all’opera dell’assessore alla Cultura , Monica Della Vedova,  che ha dedicato passione sincera alla programmazione di tali progettualità, ma anche ai tecnici comunali che hanno curato gli aspetti tecnici della procedura. Un riconoscimento alla importantissima attività portata avanti dall’Assessore Regionale Mario Caligiuri – concretamente attivo a favore dello sviluppo culturale e del patrimonio artistico della Terra di Calabria – ma anche al Governatore Scopelliti, che ci hanno consentito di realizzare una parte importante degli obiettivi del nostro programma politico”.

Ufficio del Sindaco di Gioia Tauro

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano