Dichiarazione di Daniele Romeo (NCD)

nuovo centro destraIl nostro viaggio prosegue, la strada è ancora lunga ma impegno, volontà e unione d’intenti facilitano anche le salite più dure. Il Nuovo Centro Destra cresce e si fortifica, sia a livello nazionale che in quello locale ramificandosi nello Stivale, raccogliendo consensi sul territorio e, particolare ancora più importante, coinvolgendo sempre più amministratori locali, vera “frontiera” delle istanze dei cittadini”.

Lo afferma in una nota Daniele Romeo commentando la designazione dei gruppi di lavoro e dei responsabili regionali di Ncd.

E’ di particolare rilievo politico il ruolo assegnato su scala nazionale al Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti che sarà Responsabile nazionale del gruppo di lavoro sui circoli, all’interno di un’organizzazione più ampia e che vede impegnati in prima linea tutti i soci fondatori del nuovo partito nel processo volto a supportare la fase organizzative in vista dell’insediamento dei nuovi organismi previsti dallo statuto dall’assemblea costituente e designati con metodo democratico. La lunga militanza politica di Scopelliti – ha proseguito Romeo – e la consumata esperienza sul campo, saranno fondamentali per la costituzione dei circoli di Ncd, obiettivo prioritario e oggi elemento imprescindibile per una espansione ancor più imponente del partito. Una nomina, quella di Scopelliti, che certifica il peso che la Calabria ha nel partito.

Così come reputo opportuna la scelta di designare il senatore Tonino Gentile quale coordinatore regionale per la Calabria. Gentile possiede le caratteristiche prima umane e poi politiche per svolgere un ruolo delicato in una fase nuova ma altamente coinvolgente che dovrà vedere il Ncd protagonista indiscusso nella battaglia a difesa della Calabria e dei calabresi, dai trasporti alle infrastrutture, dalla sanità all’ambiente, dal lavoro al sociale, sono certo che nessun settore verrà trascurato da Gentile e dal gruppo parlamentare calabrese di Ncd che in questi pochi mesi ha già conseguito risultati per noi importanti (vedi fondi per i Precari). IN ultimo vorrei fare il mio in bocca al lupo anche a tutto il nuovo gruppo consiliare di Ncd alla Provincia di Reggio Calabria e al capogruppo Michele Marcianò. Sono certo – ha concluso Romeo – che il gruppo di Ncd alla Provincia saprà fare valere le ragioni della collettività e soprattutto saprà recepire a pieno le istanze di tutto il comprensorio provinciale, rendendosi protagonista di una stagione efficace e, quando necessario, stimolante”.

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano