Nulla da fare per la Vis, la Planet si aggiudica il derby

Seby Grasso e Jack Sereni
Seby Grasso e Jack Sereni

Troppo forte l’Assitur Planet Catanzaro per la Vis Reggio Calabria. I reggini incappano in una brutta giornata e vengono travolti al “PalaPulerà” dalla vice capolista.Il primo quarto dei bianco/amaranto di coach D’Arrigo è da incubo. Grasso e compagni subiscono un pesante parziale di 25-4 e non riescono più a reagire. Un canestro di Vozza nel secondo periodo regala il -9 (31-22), ma è solo un fuoco di paglia. I giallorossi locali riprendono a martellare con continuità il canestro avversario e, nonostante l’assenza di capitan Cattani, portano a casa un successo agevole che consente agli uomini di coach Tunno di rimanere in scia alla Nuova Aquila Palermo. La Vis non è mai stata in partita, costantemente in balia degli avversari. I vari Carpanzano, Fall, Sereni e Scuderi hanno fatto il bello e cattivo tempo dall’arco e sotto le plance, vincendo tutti i duelli individuali sugli avversari.  La sconfitta (la sesta nelle ultime sette gare) apre un preoccupante campanello d’allarme fra le fila dei reggini, apparsi involuti nel gioco e incapaci di reagire alle prime avversità. Occorre in fretta rimboccarsi le maniche e dare una svolta in vista del finale di regular season. A cominciare dalla prossima insidiosissima trasferta di Mazara.

Questo il tabellino della gara:

Assitur Planet Catanzaro – Vis Reggio Calabria 90-54

(25-4, 20-26, 15-13, 30-11)

Assitur Planet Catanzaro: Carpanzano 24, Scuderi 12, Sereni 14, Mercurio 3, Fall 18, Calabretta 4, Palazzo 6, Cossari 6, Ippolito 3, N.E.: Rotundo. Allenatore: Tunno.

Vis Reggio Calabria: Vozza 5, Tramontana 9, Grasso 10, Carnazza, R. Costa 11, D. Costa 15, Barrile 4, Ielo, Cedro. Allenatore: D’Arrigo.

Arbitri: Sarda di Piazza Armerina e Castorina di Giarre.

COMUNICATO STAMPA VIS REGGIO CALABRIA

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano