I Giornalisti Cattolici di Sicilia e i Salesiani festeggiano insieme San Francesco di Sales

Per la prima volta a Catania la Festa dei Giornalisti Cattolici di Sicilia UCSI,  al San Francesco di Sales di via Cifali 7, sede dei Salesiani

San Francesco di Sales
San Francesco di Sales

L’Arcivescovo di Catania Mons. S. Gristina presiederà il 24 Gennaio alle 16.00 una solenne Celebrazione in onore del Patrono dei Giornalisti, degli Operatori di Comunicazione Sociale, degli Scrittori e Autori, nonché dei Salesiani. La testimonianza di San Francesco di Sales consegna agli operatori di comunicazione sociale un modello e una prospettiva veritativa, negli attuali contesti di disinformazione o manipolazione dei contenuti.

“L’UCSI regionale e i Salesiani – ha affermato Don Paolo Buttiglieri, consulente ecclesiastico UCSI Sicilia – nel promuovere questa festa regionale sul territorio catanese, si impegnano per una “comunicazione” foriera di verità e giustizia, atta a diffondere la “cultura dell’incontro” auspicata da Papa Francesco nel messaggio della Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali 2014”.
 “Nell’occasione della festa di San Francesco di Sales i giornalisti cattolici – osserva Giuseppe Vecchio, presidente regionale dell’UCSI – riflettiamo sul ruolo che la nostra professione svolge nella società globalizzata della comunicazione; è, questa di venerdì 24, un’occasione d’incontro e confronto con quanti, credenti e non, svolgono la non facile attività di comunicatore. La scelta di Catania per la festa regionale vuole segnare il rilancio della sezione provinciale dell’UCSI”.
Saranno presenti Francesco Zanotti, Presidente Nazionale FISC (Federazione italiana settimanali cattolici), il Presidente Regionale UCSI , i Presidenti e i Giornalisti Cattolici delle sezioni di Sicilia, i Consulenti ecclesiastici UCSI, l’Ispettore e l’Ispettrice dei Salesiani, i Delegati della Famiglia Salesiana, il Presidente CGS (cinecircoli giovanili socioculturali), i Responsabili degli Uffici Diocesani, i Referenti della Comunicazione dei Salesiani, operatori della carta stampata, radio, tv, web.
La Sales Sound Band curerà l’animazione musicale. Al termine della celebrazione sarà consegnato dai giovani del CGS il Messaggio della Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali , giunta alla sua 48° edizione.
COMUNICATO STAMPA UCSI SICILIA

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano