Iniziativa in occasione della “Giornata della Memoria”

scuolavitrioliGli allievi dell’ I.C. “D.Vitrioli- P.Piemonte“ di Reggio Calabria DOMENICA 2 FEBBRAIO ALLE ORE 17,00, PRESSO L’AUDITORIUM “Zanotti-Bianchi” ex CIPRESSETO presenteranno “La forza del pensiero contro ogni persecuzione”. La manifestazione, ruota attorno ad un unico grande obiettivo: non dimenticare gli orrori del nazismo ”..in modo da conservare nel futuro dell’Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese e in Europa, e affinchè simili eventi non possano mai più accadere” (art. 2 Legge 20 luglio 2000, n. 211)

Nel corso della manifestazione gli alunni saranno impegnati con poesie, musiche, letture, drammatizzazioni, riflessioni, testimonianze ”per ricordare ciò che è stato …..e scegliere insieme il nostro mondo successivo “ perché “ …se non impari nulla, il mondo di poi sarà identico a quello di prima, con le stesse limitazioni” (dal libro “Il gabbiano Jonathan Livingston” Richard Bach).

Presenzierà il partigiano Aldo Chiantella

COMUNICATO STAMPA ISTITUTO COMPRESSIVO “D.VITRIOLI-P.PIEMONTE” REGGIO CALABRIA

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione