Federleague, un successo il corso allenatori in Sicilia

E Mercoledì a Roma presentazione della stagione 2014

E’ iniziato il conto alla rovescia. La Federazione Italiana Rugby Football League (Firfl) presenterà con un grande evento la stagione 2014: tutta la stampa è invitata a prendere parte all’evento che si terrà mercoledì 12 febbraio alle ore 18,30 presso la sede della Confapi Lazio (via Santa Croce in Gerusalemme 63 a Roma) dove ovviamente saranno presenti tutti i vertici federali.

Corso 1 Livello FIRFL a SiracusaIntanto Venerdì e Sabato scorsi si è tenuto il corso allenatori di primo livello a Siracusa, in Sicilia. Un appuntamento molto atteso da appassionati ed addetti ai lavori, in una regione che storicamente segue molto da vicino la disciplina del rugby a 13. Presenti per la Federazione il vice-allenatore della Nazionale italiana Tino Magrì, il coordinatore dei corsi federali Beppe Moncada e il responsabile della selezione italiana Juniores Massimo Nicotra che si dice soddisfatto per la riuscita dell’evento. «Abbiamo avuto il venerdì una rappresentativa siciliana Senior composta da giocatori provenienti da Siracusa, Catania, Ragusa, Caltanissetta, Acireale e Nissa e il giorno successivo una rappresentativa Juniores – dice Nicotra -. Di entrambe le formazioni abbiamo potuto testare la tenuta atletica avendo suggerito a molti di questi ragazzi uno stile alimentare e di allenamento specifico per il mantenimento della forma.
Il Sabato mattina c’è stato spazio per una lezione teorica e ho notato grande interesse da parte di tutti i corsisti che alla fine hanno svolto un’esercitazione scritta ottenendo l’attestato di allenatori di primo livello della nostra disciplina». Gli eventi in Sicilia non si fermeranno a quello dello scorso fine settimana. «Nei primi giorni di marzo, prima della disputa della Coppa Italia – conferma Nicotra – organizzeremo un evento di un’intera giornata a Ragusa, a cui parteciperanno nuovamente una rappresentativa regionale Juniores alla mattina e una Seniores al pomeriggio». Per quanto riguarda i corsi allenatori di primo livello, la Federleague ne organizzerà altri due prossimamente a Roma (il 15 febbraio) e Pesaro (22 febbraio).

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano