ATAM, l’AU Gatto incontra il Prefetto Chiusolo

L’amministratore unico dell’Atam, prof. Antonino Gatto, è stato ricevuto a palazzo San Giorgio dal Commissario Straordinario del Comune di Reggio Calabria, prefetto Gaetano Chiusolo, per fare il punto sulla situazione finanziaria e operativa dell’azienda di trasporti dell’area metropolitana.ATAM

Dall’incontro è emersa la necessità di mantenere ai massimi livelli l’attenzione sui problemi della società partecipata dall’ente, che vive un momento delicatissimo, dal quale dipende buona parte delle chance di sopravvivenza dell’azienda stessa.

Il vertice tra Gatto e Chiusolo, improntato al massimo senso di responsabilità istituzionale, è stato rivolto all’individuazione dei possibili percorsi da seguire per impedire che l’Atam  proceda inesorabilmente verso un futuro incerto, carico di incognite e gravi preoccupazioni. Al riguardo, l’ Amministratore unico dell’Atam e il Commissario straordinario del Comune hanno convenuto sulla necessità di indire in tempi brevi un tavolo operativo, da estendere alla Regione, stante l’indispensabile esigenza della convocazione di un’assemblea straordinaria.

Il prof. Gatto ha ringraziato il prefetto Chiusolo per la disponibilità al confronto, per l’attenzione e per la sensibilità istituzionale dimostrate verso i problemi dell’Atam, nell’ambito dell’articolata e gravosa attività di gestione straordinaria di una realtà metropolitana come quella di Reggio Calabria. Il Commissario, da parte sua, ha assicurato il massimo impegno affinché il fronte istituzionale a difesa dell’Atam sia quanto più possibile ampio e compatto, al fine di superare le gravi criticità economico-finanziarie che impediscono una immediata risoluzione dei problemi dell’azienda.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano