A Catania assegnati i titoli di Campione regionale FIDS 2014 nelle Danze di coppia

01 FIDS CT DSC00976Assegnati i titoli al PalaCatania di Campione regionale 2014 di Danze di Coppia, le gare si sono concluse nella tarda serata di domenica 9 marzo. Sono stati 1660 gli atleti ballerini che hanno gareggiato per conquistare i vari titoli di Campioni di Sicilia nelle categorie e nelle diverse fasce di età.

Ecco alcuni vincitori delle Danze Latine: Classe A S 19/34 Carola Bufalino e Angelo Iovanna, Classe A S 16/18 Federica Cillari e Salvatore Termini, Classe A1 19/34 Noemi Santoro e Damiano Di Fazio, Classe A 16/18 Leandra Bufalino e Antonio Mantineo, Classe A 2 Lorena Bonaccorsi e Francesco Rapisarda. I risultati finali completi potranno essere consultati per intero sul sito FIDS Sicilia http://fids-sicilia.it/.

Il parquet del PalaCatania è stato invaso dai giovanissimi atleti ballerini del settore giovanile, una bella realtà in crescita tutta siciliana, come ha confermato il presidente Giovanni Costantino in un suo breve intervento, ”i giovani atleti ballerini sono il nostro orgoglio, siamo la regione con il numero più elevato di tesserati e a dire il vero questo è stato il Campionato Regionale con il maggior numero di partecipanti, una bella soddisfazione per tutto il Comitato regionale e per l’intero settore Tecnico della Danza Sportiva siciliana”.

Le gare sono iniziate sempre in perfetto orario, i tempi sono stati scanditi dai due presentatori Dario Testa e Grazia Angela Di Bella. Direttore di gara il signor Pietro Trifoglio di Treviso, vice Salvatore Massari e Antonello Evola, assieme ai 33 giudici componenti del collegio arbitrale provenienti da tutta la penisola e dalla Sicilia. Presenti nei due giorni di gare tutti i componenti del Comitato regionale Sicilia, che hanno supportato il presidente Costantino nelle varie attività di istituto.

Sul parquet dell’ospitale Palacatania, hanno gareggiato ballerini atleti di Danze Internazionali e Nazionali. Le Danze Internazionali si suddividono in: Standard – Valzer Inglese, Tango, Valzer Viennese, Slow Foxtrot, Quick Step e Latino Americane – Samba, Cha Cha Cha, Rumba, Paso Doble e Jive. Le Danze Nazionali si suddividono in: Ballo daSala: Valzer Lento, Tango, Foxtrot e Liscio Unificato: Mazurka, Valzer e Polka.

Domenica sera è calato il sipario sul Campionato regionale 2014 di Balli di Coppia, che è stato molto corretto e dove è prevalsa la vera sportività, da evidenziare interessanti spunti tecnici, che fanno ben sperare per il prossimo Campionato Nazionale. Eccellente la presenza del pubblico sulle tribune del PalaCatania, nei due giorni si sono assiepati oltre 3000 spettatori.

Comunicato stampa FIDS 

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano