NCD: Democrazia o Oligarchia ??

Siamo convinti che il popolo sia sovrano, ma sostanzialmente nei fatti incominciamo a nutrire qualche dubbio!!! Abbiamo assistito, inermi, ad una escalation di Premier “nominati”, sempre e comunque, per il bene dell’Italia!!! ncdLa cronaca ci racconta che questa girandola di “incaricati” abbia avuto inizio grazie ad una trama ordita oltralpe, passata per i salotti della Capitale “Bilderberg”, abbia sfruttato la diffusione di un termine ai più sconosciuti (signore e signori Sua maestà…) lo SPREAD. E fù così che cadde il Cav. Berlusconi (eletto), venne il prof. Monti, vottammo (il cdx dato per morto resuscitò) e dopo lo stallo il Colle decise avanti con (le larghe intese) Letta, ma ciò non bastò e quindi il sindaco Renzi, eletto Segretario del Pd, fece il giro dell’Oca più veloce di tutti e diventò I° Ministro. In quanti hanno effettuato tutte queste scelte??? Una dozzina di persone per l’Italia intera purtroppo!!! Nel mentre, la città di Reggio Calabria subiva la Sua seconda storica umiliazione, il Consiglio Comunale venne commissariato per Mafia. Un civico consenso eletto da tanti fu sciolto dal giudizio di pochi! Mentre ci battevamo per lanciare messaggi positivi dalla nostra terra che fossero attrattivi per i turisti e gli investitori, ecco arrivare i Commissari, che intrappolati dalla macchina burocratica comunale, a volte, purtroppo non riescono a garantire neanche i servizi minimi. Punto di riferimento Istituzionale, la Regione Calabria, con una maggioranza eletta confermata dal voto delle politiche, che assorbiva le istanze, le emergenze del territorio e nel mentre si apprestava a redigere la Progr. Europea 2014-2020 strumento di crescita e sviluppo per il territorio.

Ebbene, anche qui siamo ai titoli di coda, condannato il Presidente Scopelliti tutto si appresta ad essere diverso da come i calabresi l’avevano pensato.

Noi non vogliamo entrare nel merito e nel metro di giudizio, che hanno visto maturare queste decisioni, ma constatiamo i fatti e ci accorgiamo che ogni qual volta il popolo si esprime manifestando la propria volontà, questa, viene disattesa usando una formula, che potrebbe risultare “pirandelliana”: < nel nome del popolo italiano…>.

Ai posteri l’ardua sentenza!!!!

Circolo NCD “Reggio è ViVa”

(e riflette)

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano